Note di Daniele | Le rumorose proteste degli Studenti
Possibile che bisogna solo urlare per ottenere qualcosa
Popolo dei Navigli buongiorno oggi vi dimostrerò nelle righe finali delle mie “Note” che gira e rigira si torna sempre indietro alla Età della Pietra ! ! !
La protesta
Dedicato agli Studenti . . . Chi vuole intendere in . . . “Tenda”, gli altri a casa ! ! ! La settimana è stata caratterizzata dalle rumorose proteste degli Studenti che nelle grandi città non riescono a sostenere gli affitti, lamentando così una sostanziale negazione al diritto allo studio. Qualcuno ha ritenuto invece che si trattasse di un manifesto attacco all’attuale governo di centrodestra.
Il caro Affitti
Aldilà delle opinioni è indubbio che c’è il Caro affitti e al momento in Italia governi il centro destra, ma c’è un altro fenomeno che mi ha sorpreso. A fronte delle vibranti proteste e polemiche il Governo è intervenuto e come di incanto, sembra essere venuto fuori un tesoretto per far fronte alle esigenze degli Studenti fuori sede. Sembra incredibile ! ! ! Mentre da un lato si fa fatica a far fronte ai Bisogni della Collettività con servizi spesso rallentanti (vedi Sanità e Giustizia), dall’altra si trovano immediatamente le Risorse per gestire l’Emergenza.
Protestare?
Possibile che bisogna solo urlare per ottenere qualcosa ! ! ! Questo degli studenti è un precedente ? ? ? Ci troveremo presto le proteste per le liste d’attesa negli ospedali ? ? ? Io penso che per fare e/o correggere un qualcosa si debba intervenire pianificando e investendo in un metodo di intervento. Non sono assolutamente d’accordo con chi urla e/o protesta di più Vince perché altrimenti ritorneremmo alla “Età della Pietra”. Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti