L'Inter ha presentato la nuova maglia ufficiale
Niente righe verticali per far spazio a colori alternati e sfumati che ricordano la pelle del serpente. I tifosi si dividono nei giudizi.
L'Inter ha presentato la nuova maglia ufficiale
L'Inter ha presentato la nuova maglia ufficiale
Inter e Nike hanno presentato ieri la nuova divisa Home per la stagione 2021-22, che vede il ritorno dello stemma tricolore dopo la vittoria del diciannovesimo Scudetto. Ulteriore novità è la presenza di tre sponsor, tra cui la novità di Lenovo sul retro. 30 milioni è l'obiettivo di raccolta sponsor sulla maglia gara per la società nerazzurra.
L'ambiente
Il nuovo kit, realizzato per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclate, presenta una trama a pelle di serpente che richiama il Biscione, storico simbolo del Club nerazzurro e della città di Milano, protagonista anche del video pubblicato sui canali digitali dell'Inter.
Le reazioni
L'assenza delle strisce verticali, dopo la presenza quelle a zig-zag dello scorso anno, ha scatenato la reazione dei tifosi:
chi è positivo: "Più la guardo più mi piace , il nero se si guardano le squame del biscione c'è, io sono per una prima maglia tradizionale a strisce verticali e vedrei questa come una terza maglia spettacolare ma credo sia oggettivo che al netto di tutto sia una maglia stupenda e da acquistare spero che la scritta del main sponsor non rovinerà l'effetto"
chi la pensa diversamente: "Se solo la banda blu scuro fosse stata nera, avrebbe potuto essere la nostra maglia, l'effetto pelle di serpente poteva piacere o meno, a me ad esempio non dispiace ma qua si entra nel perimetro del gusto personale.
Così però non rappresenta più l'Inter, la sua storia, c'è poco da aggiungere."
Voi da che parte state?