In arrivo a Corsico con la Biblioteca il “Caffè Letterario”: aperto il bando per la concessione
Le domande vanno consegnate a mano entro le ore 12 di venerdì 1° agosto 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune

Il Caffè Letterario (con possibilità di offrire ristorazione) all’interno della nuova biblioteca comunale sarà un'innovativa idea a disposizione di lettori e cittadini. Per partecipare all’Avviso pubblico, le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 1 agosto.
In arrivo a Corsico con la Biblioteca il “Caffè Letterario”: aperto il bando per la concessione
CORSICO - Il Comune di Corsico ha pubblicato l’avviso per la concessione del “Caffè Letterario”, lo spazio completamente ristrutturato e arredato a nuovo, adiacente alla futura Biblioteca comunale di via Milano 25/d, sotto il ponte Galetti (ex Turati).
La concessione è per sei anni
L’immobile, di 231,5 mq, comprende una sala Bar/Caffetteria da 150 mq, cucina, spogliatoi e servizi per personale e pubblico. Il locale sarà dato in concessione per sei anni, con possibilità di rinnovo, a partire da fine 2025/inizio 2026.
Un servizio innovativo a disposizione di cittadine e cittadini
Il “Caffè Letterario” sarà uno spazio dedicato alla somministrazione di cibi e bevande (freddi e caldi), pensato per accogliere lettori e cittadini, in sinergia con le attività culturali della nuova Biblioteca.
Obbligatoria l’apertura almeno negli orari della Biblioteca e la disponibilità a organizzare eventi in collaborazione con l’Amministrazione.
Istanze entro le ore 12 di venerdì 1° agosto
Le domande vanno consegnate a mano entro le ore 12 di venerdì 1° agosto 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune (via Roma 15/A).