L'agenda settimanale

Gli appuntamenti della settimana nei nostri comuni a partire dal 2 maggio

Guida agli eventi da non perdere sul nostro territorio a partire da lunedì 2 maggio.

Gli appuntamenti della settimana nei nostri comuni a partire dal 2 maggio
Pubblicato:

Dopo il weekend scopriamo insieme gli eventi della settimana nei nostri comuni a partire da lunedì 2 maggio.

LUNEDI' 2 MAGGIO

BUCCINASCO

Spazio LHUB, Cascina Fagnana (Biblioteca), via Fagnana 6, ore 17.00 "Raccontami, raccontati", ciclo di incontri aperti a tutti, organizzati dalla Banca del Tempo e dei Saperi, durante il quale 2 o 3 persone racconteranno per 20 minuti qualcosa che vogliono condividere con altri.

Questa volta si parlerà di "Cuciamo legami" a cura di Serena Fasanelli: il progetto per una sartoria sociale dove contrastare l'emarginazione e apprendere le tecniche del cucito e di "Progetto Teresa Memo" a cura di Rosa Palone: da una villetta confiscata alla mafia nascono "Casa Teresa" e lo "Spazio Memo", dedicati all'accoglienza di bambini e nuclei familiari fragili.

Poi si prosegue con domande e chiacchiere a briglia sciolta. Per informazioni: tel. 02 45715758.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale (via Manzoni 10/12), ore 10.00 “Informatica: istruzioni per l'uso. Come cavarsela con pc, smartphone e tablet ed essere indipendenti”.

 

Per iscriversi, scrivere a: asctrezzano@gmail.com. All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato. Ingresso gratuito.

Prossime lezioni: 9, 16, 23 e 30 Maggio 2022.

ASSAGO

Mediolanum Forum (via Giuseppe di Vittorio 6), ore 21.00 Concerto dei Modà. Si replica il 3 maggio.

MARTEDÌ 3 MAGGIO

CORSICO

Salone dell’oratorio San Luigi (via Dante 1), ore 21.00 Ultimo incontro del ciclo “Transizione ecologica. Il futuro è nelle tue mani” Mercedes Mas Solè di Salvambiente spiegherà come sia possibile utilizzare energia verde in casa.

Gli incontri sono patrocinati dall’Amministrazione comunale per parlare dei comportamenti quotidiani in tema di mobilità, alimentazione ed energia che ciascuno di noi può mettere in atto per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

MERCOLEDÌ 4 MAGGIO

TREZZANO SUL NAVIGLIO

- Spazio Giovani (via Manzoni 10), ore 16.00 “Programmazione videogames” Impariamo a programmare, realizzare storie interattive, giochi, animazioni, musica e molto altro con il programma gratuito Scratch. Indicato per bambini/e e ragazzi/e dai 10 ai 14 anni. Il laboratorio è gratuito, massimo 10 partecipanti.

Prossimi appuntamenti: 11 e 18 Maggio.

- Centro Socio-Culturale (via Manzoni 10/12), ore 21.00 “60 anni di Gagarin” Conferenza di Alberto Ghiotto per il ciclo “Alla Scoperta dell'Universo e i suoi misteri” a cura del Circolo Astrofili Trezzano. Ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali