Forza la finestra di un appartamento ed entra per rubare: sorpresa dal proprietario
Il derubato ha chiamato il 112 e la Polizia locale ha rintracciato e bloccato la donna
È stata arrestata per furto in abitazione e trattenuta nelle camere di sicurezza (in attesa dell’udienza di convalida) la donna che nel tardo
pomeriggio di domenica 22 settembre è stata sorpresa a rubare in un appartamento di Buccinasco.
Forza la finestra di un appartamento ed entra per rubare
BUCCINASCO - Un equipaggio della Polizia locale di Buccinasco è intervenuto tempestivamente dopo l’allerta da parte del proprietario che, mentre stava terminando il trasloco, ha sorpreso la donna in camera da letto, intenta a trafugare denaro e altri oggetti.
Vistasi scoperta, la donna è scappata dalla finestra che poco prima aveva forzato per entrare. La vittima del furto non si è data per vinta e ha cercato di raggiungerla ma la donna si è prima nascosta nel giardino condominiale e poi sulla copertura di un fabbricato.
Allertato il 112
Il derubato ha quindi chiamato il 112 e la Polizia locale ha rintracciato e bloccato la donna.
“Ringrazio gli operatori della Polizia locale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per l’intervento tempestivo, efficace e professionale che ha permesso di fermare la donna e anche di recuperare la refurtiva. Bene ha fatto il cittadino a chiamare le forze dell’ordine che hanno rintracciato e fermato la donna”.
Trovata la refurtiva
Gli accertamenti immediati hanno permesso di rinvenire la refurtiva, del valore complessivo di alcune migliaia di euro, che la donna aveva nascosto durante la fuga. La perquisizione ha consentito anche di ritrovare un grosso cacciavite usato per le effrazioni e altro denaro contante (alcune centinaia di euro) di dubbia provenienza.
Arrestata
L’udienza di convalida si è tenuta nella mattinata di lunedì 23 settembre. Le circostanze del furto e i numerosi precedenti specifici hanno pesato nel corso della direttissima: il giudice ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere. Al termine degli atti di rito, gli agenti della Polizia locale di Buccinasco hanno quindi condotto la donna presso la Casa circondariale di Milano “San Vittore”.