Fabrizio Corona dovrà scontare altri 9 mesi in carcere

Il Tribunale di Sorveglianza annulla il periodo che l'ex paparazzo aveva trascorso in affidamento ai servizi sociali.

Fabrizio Corona dovrà scontare altri 9 mesi in carcere
Pubblicato:

Fabrizio Corona dovrà scontare altri 9 mesi in carcere.

Fabrizio Corona dovrà scontare altri 9 mesi in carcere

MILANO – Fabrizio Corona dovrà scontare in carcere i nove mesi che tra febbraio e novembre 2018 aveva passato in affidamento ai servizi sociali. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano.

Il commento dell'avvocato di Corona

“Siamo basiti, senza parole – ha commentato l’avvocato Ivano Chiesa che difende Corona –. Impugneremo la decisione in palese contrasto con una sentenza di assoluzione e sulle misure di prevenzione, nonché con una precedente valutazione dello stesso Tribunale di Sorveglianza”.

A fine aprile la revoca dell'affidamento

Risale a fine aprile la decisione del Tribunale di revocare l’affidamento terapeutico concesso a Corona per curarsi dalla dipendenza dalla droga, concesso a febbraio 2018. Per i giudici lo sconto della pena in carcere era una soluzione “non solo necessitata ma anche adeguata al livello di colpevolezza” dell’ex paparazzo. A pesare sulla decisione, le continue violazioni alle regole dell’affidamento.

Dovrà scontare i mesi passati in affidamento

Corona, che è in cella da marzo, dovrà quindi scontare anche i mesi passati in affidamento. In udienza, nei giorni scorsi, i legali di Corona avevano spiegato che non c’erano i “presupposti di fatto” per annullare quei nove mesi, anche perché per la vicenda dei contanti trovati nel controsoffitto c’era stata un’assoluzione nel merito.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

 

Seguici sui nostri canali