Altro

Donati arredi e giochi per le scuole di Corsico

Armadietti, librerie, giochi, mobili e tavolini in perfetto stato: è la dotazione che le scuole di Corsico ricevono dalla Fondazione Istituto Buon Pastore di Milano.

Donati arredi e giochi per le scuole di Corsico
Altro Corsico, 14 Luglio 2021 ore 13:22

Donati arredi e giochi per le scuole di Corsico.

Donati arredi e giochi per le scuole di Corsico

CORSICO – Armadietti, librerie, giochi, mobili e tavolini in perfetto stato: è la dotazione che le scuole di Corsico ricevono dalla Fondazione Istituto Buon Pastore di Milano. La donazione degli arredi, tre anni di utilizzo, rispettano tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e sono atossici e resistenti, è stata resa possibile grazie ai
collegamenti creati dall’amministrazione comunale con l’Istituto milanese, che li stava dismettendo perché non potevano più essere adattati ai locali in fase di ristrutturazione.

Librerie e armadietti per le primarie e per l'infanzia

L’assessore a Scuole e Nidi Angela Crisafulli si è sincerata delle condizioni del mobilio e l’ufficio tecnico comunale ha provveduto a recuperare gli arredi e i giochi, destinati alle scuole dell’infanzia e primarie dei tre circoli corsichesi. “Ringrazio la dirigente del Buon Pastore Federica Vella – sottolinea Crisafulli – per la donazione e l’insegnante Sonia Magri per averci segnalato l’opportunità di ricevere giochi e arredi di qualità.
Stiamo distribuendo le librerie e gli armadietti nelle scuole primarie e dell’infanzia, mentre i giochi saranno destinati ai piccoli in età da nido, anche in previsione dell’apertura di una seconda sede”.

Il Comune, infatti, sta lavorando alla riapertura del nido Monti. Una notizia che fa ben sperare le tante famiglie che, negli scorsi anni, hanno protestato per l’inaspettata chiusura della struttura.