si chiude un cerchio

Buccinasco ringrazia e saluta il luogotenente Vincenzo Vullo

Quasi dieci anni alla guida dei carabinieri di Buccinasco, un territorio difficile, dove ha lottato contro mafie, violenze e soprusi a favore dei più deboli.

Buccinasco ringrazia e saluta il luogotenente Vincenzo Vullo
Pubblicato:

Un bagaglio di esperienza importante, di lavoro intenso, di indagini accurate, di impegno continuo. Il luogotenente Vincenzo Vullo lascia il comando della Stazione di Buccinasco e approda a Monza, ricoprendo sempre il ruolo di comandante di Stazione.

Buccinasco saluta il luogotenente Vincenzo Vullo

BUCCINASCO – Quasi dieci anni alla guida dei carabinieri di Buccinasco, un territorio difficile, dove la ‘ndrangheta è penetrata veloce e le è stato consentito di mettere radici. Il lavoro del comandante Vullo è stato prima di tutto di lotta, contrasto, forza contro i boss e gli esponenti delle ‘ndrine che ancora vivono e fanno affari. Sue le ricerche, lo studio, le indagini che hanno portato alle interdittive antimafia di locali e una pompa di benzina. E ancora gli approfondimenti, i controlli, gli accertamenti sui boss usciti dal carcere.

L'aiuto ai più deboli

Non solo criminalità organizzata: il luogotenente Vullo ha lavorato per tendere una mano a chi aveva bisogno, ai più deboli, alle vittime. Ha organizzato gli incontri contro le truffe per mettere in guardia gli anziani. Portato loro la pensione in periodo di pandemia. Non si è arreso, anche quando le indagini erano complesse, in territori ostili. Trent’anni con la divisa da carabiniere, prima con incarichi a Milano, poi guidando la stazione di San Donato, quella di Novate e poi a Buccinasco, dal 2013. Un lavoro impegnativo in soccorso anche delle vittime di violenza, delle donne maltrattate, delle ragazzine spinte a farsi del male da molestatori seriali, arrestati grazie al lavoro di Vullo. E ancora le indagini sulle rapine, sulle violenze, sui furti.

Il 'grazie' dell'Amministrazione comunale

“L’Amministrazione comunale – sindaco, Giunta e dipendenti comunali – insieme alla comunità di Buccinasco lo ringrazia per il suo prezioso lavoro a servizio della cittadinanza. Grande professionalità, competenza, passione e dedizione hanno guidato il suo impegno a Buccinasco, che ha contribuito a rendere una città più sicura, attenta alla legalità e alla lotta alla criminalità organizzata. Proprio grazie alla sua profonda conoscenza del territorio, in questi anni a Buccinasco alcune attività sono state raggiunte da interdittive antimafia e sono state oggetto di indagini. Molto importante il suo intervento e la sua collaborazione con settori strategici del Comune, come commercio, ambiente, edilizia privata, polizia locale e servizi sociali. Attento ai bisogni della comunità, ha sempre partecipato alle iniziative istituzionali e culturali del Comune con particolare sensibilità. Rinnovando la stima per il luogotenente e tutti i carabinieri presenti a Buccinasco, l’Amministrazione comunale augura al comandante Vincenzo Vullo un buon lavoro per il suo nuovo incarico”.

Seguici sui nostri canali