il contributo

Bonus Bebè, ad Assago un aiuto per mamme e papà

Sono 79 i bambini che usufruiranno del contributo comunale

Bonus Bebè, ad Assago un aiuto per mamme e papà
Pubblicato:

Ad Assago arriva il bonus Bebè per aiutare chi è diventato genitore nel corso dell'anno 2023.

Bonus Bebè, un aiuto per mamme e papà

ASSAGO - Sostenere le famiglie incentivando le nascite, riconoscendo l’alto valore della maternità e della paternità: sono questi i presupposti alla base del ‘Bonus Bebè’, il sostegno una tantum che l’amministrazione comunale erogherà ai genitori dei bambini nati, o adottati, nel 2023.

Il contributo, del valore di 200 euro, si aggiunge ai sostegni promossi dal governo nazionale e sarà distribuito simbolicamente, mediante la distribuzione dei mandati di pagamento, nel corso di un’iniziativa promosso il prossimo 30 novembre.

Una Pigotta per ogni bambino

Con l’occasione, ad ognuno dei 76 nuovi nati, sarà distribuita anche una Pigotta, la famosa bambolina di pezza che sostiene l’Unicef nella sua missione di aiutare i bambini che si trovano in difficoltà. Nello specifico, le bamboline assaghesi realizzate dall’associazione Auser, serviranno a sostenere le vaccinazioni dei bambini dei paesi del sud del Mondo.

“Da sempre l’amministrazione comunale di Assago è attenta alle esigenze delle famiglie: attraverso una rete di servizi e aiuti economici sostiene la genitorialità creando una città in cui sia possibile realizzare  progetti di vita e far crescere i propri figli contando su servizi di qualità e le tariffe più basse della Lombardia”- commentano il sindaco Graziano Musella e l’Assessore ai servizi sociali Lara Carano.

Sostegno alle famiglie

Solo qualche settimana fa, inoltre, l’amministrazione ha € 35.000,00 per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche (gas e luce).

Chi sono i beneficiari

Possono beneficiare dell'intervento i nuclei familiari residenti nel Comune di Assago, con un ISEE in corso di validità non superiore a 25.000 euro. Le istanze, per un valore anche cumulativo di almeno 250 euro (senza canone RAI), devono essere presentate dall’intestatario/titolare compilando l’apposito modulo e riconsegnandolo agli uffici comunali.

Seguici sui nostri canali