Altro
la sentenza del giudice

Bennet Cesano, vittoria di due lavoratrici contro l'azienda: orari fissi anche per i contratti part time

“Da quando Bennet ha rilevato il negozio nel 2020 – spiegano dalla Filcams Cgil – ha imposto unilateralmente i propri orari, obbligando i lavoratori a turnazioni a proprio piacimento.

Bennet Cesano, vittoria di due lavoratrici contro l'azienda: orari fissi anche per i contratti part time
Altro Cesano Boscone, 23 Maggio 2022 ore 12:01

Il Tribunale del Lavoro ha dato ragione a Filcams Cgil Milano che chiedeva orari fissi anche per chi lavora part time.

La vittoria delle due lavoratrici part time

CESANO BOSCONE - “Un’importante vittoria del sindacato”, annuncia la Filcams Cgil Milano, parlando di “una sentenza di primo grado per due lavoratrici part time del punto vendita Bennet di Cesano Boscone a cui finalmente vengono ristabiliti gli orari fissi come previsto dalla legge per i contratti a tempo parziale”.

 La vicenda raccontata da Filcams Cgil Milano

Il Tribunale del Lavoro di Milano ha dato ragione ai sindacati che chiedevano orari fissi anche per chi lavora part time. “Da quando Bennet ha rilevato il negozio nel 2020 – spiegano dalla Filcams Cgil –, ha imposto unilateralmente i propri orari, obbligando i lavoratori a turnazioni a proprio piacimento.

Azienda condannata ad un oneroso risarcimento

L'azienda è rimasta in questi mesi ostile a ogni ipotesi di trattativa sulla questione ed è dovuta arrivare la sentenza del giudice a dichiarare illegittimi i turni Bennet e condannare l'azienda a un oneroso risarcimento ai lavoratori”. Secondo i sindacati, si tratta di “un’importante vittoria della Filcams Cgil Milano, che si spera porterà l'azienda a più miti consigli e a una vera trattativa sull'organizzazione del lavoro non più rimandabile”.