nuove uscite in libreria

Allarme in Paradiso il primo libro di Leonardo Garavaglia

Edito per il gruppo Albatros Il Filo, il primo libro del giovane scrittore lecchese

Allarme in Paradiso il primo libro di Leonardo Garavaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla sua opera prima, Leonardo Garavaglia, 23enne originario di Lecco, ha scelto di cimentarsi con un romanzo dalle tinte "mistery", ambientato niente di meno che in paradiso. Il libro sarà presentato anche al Salone del libro di Torino il prossimo 22 maggio.

Allarme in Paradiso: la trama

C’è grande fermento nel Palazzo Divino... sembra che sia accaduto qualcosa di molto grave, il Capo è sparito, nessuno riesce più a trovarlo. L’arcangelo Gabriele prende in mano la situazione, diffonde un comunicato stampa per cercare di non gettare panico, delega alla Vergine Maria tutte le funzioni del governo e nel frattempo raduna una Commissione d’inchiesta per investigare sugli ultimi movimenti del Capo.

Ma chi potrebbe dirigere l’indagine? Tutti sono potenzialmente sospettati, c’è solo uno che ha un alibi di ferro, poiché senza bene non può esistere il male, Lucifero. E sarà proprio lui che dovrà ascoltare una lunga schiera di testimoni, senza risparmiare la sua tagliente ironia, ma desideroso di risolvere la questione quanto prima. Ma forse è proprio Dio che deve ritrovare sé stesso.

L'autore

Leonardo Garavaglia è nato a Lecco nel 2000, laureato al DAMS di Brescia. È da sempre appassionato di cinema e letteratura. Allarme in Paradiso è il suo primo libro.

Seguici sui nostri canali