in carcere a San Vittore

A Buccinasco la polizia locale arresta un uomo latitante da cinque anni

L'uomo alla guida era in evidente stato di ubriachezza ma durante i controlli gli agenti hanno scoperto anche ben altro

A Buccinasco la polizia locale arresta un uomo latitante da cinque anni
Pubblicato:

Gli agenti della polizia locale lo hanno fermato durante un normale controllo sul territorio ma in seguito hanno scoperto che l’uomo, classe 1978, aveva precedenti e su di lui pendeva un ordine di carcerazione.

Arrestato a Buccinasco un uomo latitante da cinque anni

BUCCINASCO – Lo hanno fermato durante un normale posto di blocco, hanno scoperto che era latitante da cinque anni approfondendo i controlli e lo hanno condotto a San Vittore per scontare la sua pena.

Fermato nel corso di un normale controllo sul territorio

Gli agenti della Polizia locale di Buccinasco continuano l’attività costante e quotidiana di controllo del territorio e nella mattinata di martedì 4 aprile hanno fermato un uomo di 44 anni, originario dalla provincia di Foggia e di fatto senza fissa dimora, alla guida di una Ford Fiesta sulla quale viaggiava anche una donna residente in zona.

L'uomo alla guida era in evidente stato di ubriachezza

Entrambi sono apparsi subito in stato di agitazione, soprattutto l’uomo, evidentemente ubriaco, come è emerso dall’accertamento con l’etilometro che ha confermato un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Gli agenti hanno poi approfondito i controlli, scoprendo che il conducente fermato ha precedenti per spaccio di stupefacenti, furto aggravato e maltrattamenti. Su di lui, pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano a seguito di una condanna risalente al 2018.

Condotto in carcere

Al termine delle procedure di identificazione il latitante è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Milano – San Vittore, per scontare la pena. La Polizia locale di Buccinasco ha anche denunciato l’uomo per guida in stato di ebbrezza, oltre ad averlo sanzionato perché circolava senza aver mai conseguito la patente di guida.

Il sindaco Pruiti sull'operazione degli agenti di PL

“Per cinque anni un uomo pregiudicato aveva fatto perdere le proprie tracce – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sottraendosi all’arresto. Ora, grazie ai controlli degli agenti della Polizia locale di Buccinasco, sconterà la sua pena ed eviterà di delinquere ancora o mettere in pericolo gli altri utenti della strada guidando ubriaco. Ringrazio il Comando di Buccinasco per la professionalità dimostrata anche in questa circostanza”.

Seguici sui nostri canali