Pubblicato:
disservizi trenord
Disservizi sulla linea ferroviaria S13, il consigliere Di Marco presenta un'interrogazione in Regione
L’elevata frequenza con cui si registrano i disservizi, commenta Di Marco, pregiudica l’affidabilità della linea.
Disservizi sulla linea ferroviaria S13, il consigliere Di Marco presenta un'interrogazione in Regione.
Disservizi sulla linea ferroviaria S13, il consigliere Di Marco presenta un'interrogazione in Regione
PIEVE EMANUELE – Ritardi e soppressioni lungo la linea ferroviaria S13: il consigliere del Movimento Cinque Stelle Nicola Di Marco chiede risposte a nome dei pendolari. Di Marco ha depositato un’interrogazione alla Giunta regionale in cui chiede spiegazioni riguardo i gravi disservizi avvenuti sulla linea ferroviaria S13 Milano-Pavia.
I disservizi segnalati dai pendolari
“Nei giorni scorsi – spiega il consigliere – ho ricevuto numerose segnalazioni su ritardi, soppressioni e disservizi su questa linea. In particolar modo, nella fascia oraria tra le 17 e le 19.30 è stata effettuata solamente una corsa, con tre treni cancellati.
L’elevata frequenza con cui si registrano i disservizi – prosegue Di Marco – pregiudica l’affidabilità della linea, la qualità dei viaggi e l’attrattività del servizio ferroviario come modalità alternativa ai mezzi privati. L’area del Sud Milano risulta così sempre più abbandonata e con gravi carenze nel settore dei trasporti.
L'immobilismo di Regione Lombardia
È sicuramente vero che l’aumento di contagi da covid ha provocato diverse assenze nel personale ma dall’altro lato possiamo constatare l’immobilismo di Regione che non riesce a garantire un numero di corse adeguate neanche nelle fasce pendolari”.
Di Marco chiede rispose certe
Di Marco conclude: “Regione e l’assessore Terzi devono spiegare, adesso, perché si registrano quotidianamente queste irregolarità e inefficienza di servizio, oltre a chiarire quali azioni vogliano intraprendere nei confronti di Trenord. I pendolari, soprattutto in questo periodo così complicato, non possono subire disservizi così forti”.