Addio a Giuseppe Galbiati di Buccinasco, il ricordo degli amici: "Un ragazzo unico, non ti dimenticheremo"
Dolore e cordoglio per il giovane travolto e ucciso venerdì mentre percorreva in sella alla sua moto la statale verso Vermezzo con Zelo.
Addio a Giuseppe Galbiati di Buccinasco, il ricordo degli amici: "Un ragazzo unico, non ti dimenticheremo".
Addio a Giuseppe Galbiati di Buccinasco, il ricordo degli amici: "Un ragazzo unico, non ti dimenticheremo"
BUCCINASCO – Cordoglio e dolore per la morte del giovane Giuseppe Galbiati, 29 anni, travolto e ucciso venerdì mentre percorreva in sella alla sua moto la statale verso Vermezzo con Zelo.
L'autista dell'auto dopo il tragico impatto ha tentato la fuga
L’automobilista, forse in seguito a una manovra azzardata, si è scontrato contro il giovane e poi ha tentato di scappare, ma è stato individuato poco dopo dalla polizia locale dell’Unione Fontanili. Per Giuseppe non c’è stato nulla da fare: le condizioni erano troppo gravi già all’arrivo dei soccorritori che non hanno potuto salvargli la vita.
Il ricordo di Giuseppe nelle parole di Aldo Scialino
“Cresciuto nella Polisportiva Buccinasco, era un bambino rispettoso e generoso, e così è diventato adulto: rispettoso e generoso, con tutti”, ricorda chi lo conosceva. “Il primo pensiero è per lui – scrive Aldo Scialino, consigliere a Buccinasco che conosceva Galbiati –, per l’interruzione del suo progetto di vita. Poi per i suoi genitori, per lo sforzo che dovranno fare per sopravvivere, i parenti, gli amici. La morte di un giovane ci colpisce sempre, tutta la comunità, ognuno toccato nel proprio affetto, nel senso di dolore e impotenza”.
“Una vita che si spegne troppo presto toglie a tutti un po’ di futuro e di fiducia – ancora Scialino –. il lutto per un figlio forse non finisce mai, si può solo imparare a sopportarlo”.
Cordoglio e dolore anche dal Comitato Orto Alpini
Parole di cordoglio anche dal Comitato Orto Alpini: “Giuseppe era figlio di Biagio, nostro amico agli orti. A nome di tutti, rivolgiamo a Maria e Biagio, ai parenti e agli amici, la più profonda vicinanza per la tragica scomparsa”. “Sempre col sorriso, con tanta passione in tutto ciò che faceva – ricordano gli amici –. Giuseppe era unico, speciale. Ora sei un angelo, ma in realtà lo sei sempre stato. Non ti dimenticheremo mai”.