Addio a Emilio Merlini, colonna di Trezzano: "Gratitudine infinita per un uomo straordinario"
Il lutto per la sua scomparsa ha travolto l’intera città che nel 2012 gli aveva assegnato il Trezzanino d’Oro per l’impegno sul territorio.
Addio a Emilio Merlini, colonna di Trezzano: "Gratitudine infinita per un uomo straordinario".
Addio a Emilio Merlini, colonna di Trezzano: "Gratitudine infinita per un uomo straordinario"
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Qualcuno mi chiede perché lo faccio, il motivo del mio impegno per la tutela dell’ambiente. Io rispondo sempre che lo faccio per i miei figli, per i ragazzi, per i bambini che saranno adulti. Per insegnare loro il rispetto per la natura”.
Nel 2012 aveva preso il Trezzanino d’Oro per l’impegno sul territorio
Emilio Merlini è stata una colonna per Trezzano e ha fatto dell’ambiente e della natura un obiettivo, uno stimolo, un desiderio. Il lutto per la scomparsa di Merlini ha travolto l’intera città che già nel 2012 gli aveva assegnato il Trezzanino d’Oro, proprio per l’impegno sul territorio.
Tante parole di affetto e gratitudine per la sua scomparsa
Tante le dimostrazioni di affetto e cordoglio, un grande abbraccio alla famiglia. “Vicini in questo momento triste”, ha espresso il presidente Maurizio Lenuzza del Comitato Regionale Fick Lombardia. Parole d’affetto anche dai volontari del Lago Mezzetta e Mercedes Mas: “Un capolavoro di vita. Un uomo dal quale abbiamo imparato che è possibile fare l’imprenditore onesto, il cavatore che bonifica man mano che cava, che si impegna a restituire alla terra quanto ne ha preso. Un uomo che ci ha regalato un lago circondato da un bosco che ti fa pensare di essere in Canada. Da lui abbiamo avuto delle dritte importanti prima di mettere piede al Lago Mezzetta. Gratitudine infinita per Emilio: ci hai lasciato tanto”.
Il cordoglio del sindaco Bottero con tutta l’Amministrazione
Cordoglio anche dall’Amministrazione comunale: “Una triste notizia per tutto il nostro territorio. Merlini per anni ha condotto l’azienda di famiglia e dato avvio al recupero del lago Boscaccio, nella parte più interessata dall’attività di estrazione. Ci lascia un autentico gioiello per il nostro territorio, il lago e la Cascina Boscaccio, fra i comuni di Trezzano, Gaggiano e Zibido. Alla sua famiglia – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – rivolgo le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione”.