Fiamme al parco Giorgella, giostra bruciata nella notte | Le cause
La scoperta questa mattina, con i primi mattinieri che frequentano il polmone verde in città.
Fiamme al parco Giorgella, giostra bruciata nella notte | Le cause.
Fiamme al parco Giorgella, giostra bruciata nella notte | Le cause
AGGIORNAMENTO ORE 19,51: Una bicicletta data alle fiamme, proprio di fianco ai giochi. Poi l'incendio si è propagato distruggendo la giostra all'interno del parco Giorgella. È rimasto in piedi solo lo scheletro della struttura. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per domare le fiamme.
Un atto vandalico o un'intimidazione per i proprietari?
Le indagini dell'incendio doloso sono ancora in corso, ma le forze dell'ordine non potranno contare sull'aiuto delle telecamere: sull'area non c'è il sistema di sorveglianza.
CORSICO – La struttura esterna è ancora in piedi, con i paletti rosa e azzurri e le cornici con le immagini dei personaggi dei cartoni animati. Dentro, rimangono solo le carcasse di macchine, cavallini e motorette. Il brutto contrasto tra il grigio e il nero di quello che hanno mangiato le fiamme con il rosa dei pali rimasti in piedi che tenevano sorretta la copertura. Anche quella completamente distrutta.
Indagini in corso
Difficile pensare a un corto circuito o a un incidente, ma saranno le indagini delle forze dell’ordine a chiarire se c’è il dolo dietro l’incendio alle giostrine del parco Giorgella. La scoperta questa mattina, con i primi mattinieri che frequentano il polmone verde in città.
Lo sconcerto degli abitanti del quartiere
“C’è solo un mucchio di rovine, dove fino a ieri i ragazzini si divertivano e altre persone potevano lavorare onestamente – ha detto chi passava di lì e ha scoperto lo scempio –. Chi può fare una cosa del genere? Ai bambini resterà impressa l’immagine della loro giostrina distrutta”.
Francesca Grillo