25 novembre, gli eventi di Ventunesimodonna a Corsico
Tutti gli appuntamenti in occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne".
25 novembre, gli eventi di Ventunesimodonna a Corsico.
25 novembre, gli eventi di Ventunesimodonna a Corsico
CORSICO – Come ogni anno il 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Ventunesimodonna di Corsico “si fa promotrice di eventi di interesse pubblico per sensibilizzare e tenere viva l’attenzione sui diritti delle donne, vittime ogni giorno di violenze e di sottrazioni anche di diritti fondamentali faticosamente acquisiti – dicono le volontarie dell’associazione, Angela, Anna, Annalisa, Antonietta, Carmen, Daniela, Dorothè, Maria, Silvana, Sonia, Teresa, Vittoria –.
Il primo evento dedicato alle donne afghane
In particolare, è doveroso, in questo periodo accendere i riflettori su quanto accade alle donne afghane, sopraffatte dalla violenza del regime talebano”. Ed è proprio da queste donne che inizia il primo evento: il 20 novembre sarà organizzata una serata di riflessione sulle donne afghane alle ore 17.30 al Centro civico di piazza Giovanni XXIII, con la presenza di una volontaria del CISDA, associazione che da anni sostiene la lotta delle donne in quel Paese. L’evento è a ingresso libero (Green pass e con mascherina).
Gli altri eventi:
20-28 novembre: “Panni rossi a finestre e balconi contro le violenze domestiche a donne, bambine e bambini”.
18-25 novembre: “Panchine rosse partecipate”: verniciatura rossa di alcune panchine nei parchi cittadini, con la partecipazione di associazioni e scuole. All’inaugurazione, alla presenza dell’Amministrazione comunale di Corsico, le panchine verranno “adottate” per la cura e la manutenzione da associazioni e scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa.
25 novembre: docufilm “Un altro me”, indagine sulla mentalità di uomini autori di reati sessuali, girato nel carcere di Bollate. Proiezione ore 21.15 Cinema Cristallo (Cesano Boscone)