Sentinelle del Parco Sud in azione: ripulito il canale pieno di rifiuti
I volontari hanno dato nuovo respiro al canale inquinato da montagne di rifiuti.
Sentinelle del Parco Sud in azione: ripulito il canale pieno di rifiuti.
Sentinelle del Parco Sud in azione: ripulito il canale pieno di rifiuti
ROZZANO – Blitz ecologico delle Sentinelle del Parco Sud Milano, i volontari che con grande senso civico e rispetto ambientale ripuliscono intere zone inquinate dall’inciviltà umana.
Ripulito il canale Brianzona sul territorio di Rozzano
Domenica, i ragazzi si sono dedicati alla pulizia del canale Brianzona, lungo il Naviglio Pavese, all’altezza di Rozzano. Un rivo completamente ricoperto di rifiuti, lì anche da diversi anni. Copertoni, plastica, pezzi di carrozzerie, bidoni e tanto altro: le Sentinelle hanno dato nuovo respiro al canale inquinato. I volontari hanno inoltre lanciato un appello affinché il gruppo possa crescere.
Raccolti chili e chili di immondizia
Antonio, Tony e gli altri giovani della squadra si sono armati di stivali di gomma e guanti per tirare su chili di immondizia.
Il Consorzio dovrebbe occuparsi della manutenzione, ma dov'è?
I volontari chiedono anche l’intervento del Consorzio che dovrebbe occuparsi di ripulire in modo approfondito le rogge, piene di rifiuti, fare manutenzione e bonificare. Si tratta di bacini d’acqua inquinata dall’immondizia che va poi ad alimentare il sistema idrico dei campi del Sud Milano.
Grazie a chi si impegna per fare del bene all’ambiente
“Grazie a tutti i partecipanti, soprattutto ai giovani che hanno impegnato la domenica a ripulire l’area – commenta una delle Sentinelle, Antonio Sorrentino –. Presenti anche Andrea Bucci presidente dell’associazione Parco Sud e l’instancabile Tony Bruson, sempre presente. Chiediamo a tutti coloro che sono sensibili all’ambiente di unirsi a noi per fare del bene all’ambiente”.