Nuovi dossi a Cesano: in arrivo 40mila euro per la sicurezza stradale
Il progetto, che è risultato idoneo al contributo da parte di Regione Lombardia, punta a ridurre gli incidenti stradali.
Nuovi dossi a Cesano: in arrivo 40mila euro per la sicurezza stradale.
Nuovi dossi a Cesano: in arrivo 40mila euro per la sicurezza stradale
CESANO BOSCONE – Il Comune di Cesano Boscone ha ottenuto un finanziamento di 39.410 euro nell’ambito del bando regionale sulla “Sicurezza stradale”.
Il progetto punta a ridurre gli incidenti stradali
Il progetto, che è risultato idoneo al contributo da parte di Regione Lombardia, punta a ridurre gli incidenti stradali, attraverso l’installazione di dossi rallentatori al fine di regolamentare il traffico dei veicoli e tutelare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti, mettendo in sicurezza tratti particolarmente critici della viabilità di Cesano Boscone.
Dove saranno posizionati i dossi
Gli interventi prevedono la realizzazione di un sistema di dossi e passaggi pedonali rialzati da realizzare in diversi punti del territorio: in via Vespucci (due attraversamenti pedonali rialzati), via Benedetto Croce incrocio con via Gramsci (un attraversamento pedonale rialzato), via Libertà (un attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza del parco Borsellino e un incrocio a piattaforma rialzata all’intersezione con via Trento), via Roma (un attraversamento pedonale rialzato all’incrocio con via Italia e un attraversamento pedonale rialzato all’incrocio con via Monte Rosa), via Pogliani incrocio via Repubblica (tre dossi).
Il vicesindaco: molto soddisfatti per questo finanziamento regionale
“Siamo molto soddisfatti – commenta il vicesindaco Salvatore Gattuso – di esserci aggiudicati questo importante finanziamento. Il progetto, che come Amministrazione abbiamo messo a punto, riguarda la messa in sicurezza di assi stradali e incroci che si caratterizzano per la presenza di un alto indice di sinistrosità e altri per la vicinanza a servizi e luoghi pubblici altamente frequentati, soprattutto da soggetti più vulnerabili.
Un bel risultato, raggiunto grazie al lavoro sinergico fra Comune e Regione Lombardia, che interviene a tutela delle cittadine e dei cittadini cesanesi, sia di chi si sposta a piedi che di chi usa l’automobile”.