Vandali devastano l'Oasi Smeraldino di Rozzano: "Gesto vergognoso"
Un atto “vergognoso, di puro vandalismo”, spiega il sindaco Ferretti che sui social ha pubblicato le foto della devastazione all’Oasi Smeraldino.
Vandali devastano l'Oasi Smeraldino di Rozzano: "Gesto vergognoso".
Vandali devastano l'Oasi Smeraldino di Rozzano: "Gesto vergognoso"
ROZZANO – Un atto “vergognoso, di puro vandalismo”, spiega il sindaco Gianni Ferretti che sui social ha pubblicato le foto della devastazione all’Oasi Smeraldino.
Lo denuncia il sindaco Ferretti sui social
I vandali hanno sfondato il cancello dell’oasi, “polmone verde e risorsa preziosa di Rozzano, per derubare il nulla”, prosegue il primo cittadino. Cassetti aperti, scatole ribaltate, carte gettate per terra: non si sa che cosa potessero cercare all’interno dell’associazione che si prende cura della natura e degli animali che abitano l’oasi.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire ai vandali
“È puro vandalismo, è puro squallore da parte di persone ignobili che deturpano, sfasciano e delinquono sul nostro territorio – ha aggiunto il sindaco Ferretti –. Le forze dell'ordine sono già al lavoro, non lasceremo che gesti così gravi rimangano impuniti”.
Le parole della responsabile dell’Oasi
“C’è tanta cattiveria che qualunque forma di prevenzione sarebbe inutile – ha commentato Catia Acquaviva, responsabile dell’Oasi e dell’associazione Ape Natura che gestisce il polmone verde cittadino –. La solidarietà vale tanto e ringraziamo chi ci sta vicino. L’oasi è un patrimonio per la città che non ha prezzo e molti non se la meritano. Grazie a chi ci aiuta”.