Chiusura svincolo della Tangenziale tra Corsico e Trezzano: interviene il sindaco
Chiusure dovute ai danni rilevanti provocati da un mezzo autoarticolato. Il punto sulla durata dei lavori dal sindaco Bottero.
Chiusura svincolo della Tangenziale tra Corsico e Trezzano: interviene il sindaco
Chiusura svincolo della Tangenziale tra Corsico e Trezzano: interviene il sindaco
TREZZANO SUL NAVIGLIO - "Milano Serravalle Milano Tangenziale Spa lo scorso giugno ha chiuso due rami dello svincolo 5 “Vigevano-Lorenteggio” della Tangenziale Ovest. Nel dettaglio:
- chiuso il ramo di svincolo in entrata dalla SS494 provenendo da Vigevano direzione A8-Laghi (carreggiata nord)
- chiuso il ramo di svincolo in uscita per la SS494 verso Vigevano direzione A8-Laghi (dalla carreggiata nord)
Lavori necessari dopo un incidente con un autoarticolato
Le chiusure sono dovute ai danni rilevanti provocati da un mezzo autoarticolato che ha urtato parte della struttura portante del manufatto di scavalco della Nuova Vigevanese.
Il sindaco Bottero
“Queste chiusure inevitabili – dichiara il sindaco Fabio Bottero – hanno prodotto effetti ben visibili sul traffico di tutto il territorio che ha questo svincolo come punto di riferimento. Ho chiesto aggiornamenti sulle tempistiche dei lavori in vista della ripresa del traffico di settembre e la società ha comunicato che è in corso di redazione il progetto esecutivo di sistemazione del manufatto. Si tratta di un intervento complesso: tra il completamento del progetto, l’individuazione dell’appaltatore e l’esecuzione dell’intervento, la fine degli interventi è prevista per il primo trimestre del 2022. È prevedibile, anzi quasi scontato, che i disagi aumentino con la ripresa dei flussi di traffico normali. La società fornirà ogni necessario aggiornamento sulle attività: “Noi monitoreremo – conclude il sindaco – e chiederemo continui riscontri”.