Tamponi rapidi a 12 euro, molecolari a 32: l'offerta del Comune di Assago
Il servizio viene effettuato il mercoledì e il venerdì pomeriggio sotto i portici del Comune, su prenotazione.
Tamponi rapidi a 12 euro, molecolari a 32: l'offerta del Comune di Assago.
Tamponi rapidi a 12 euro, molecolari a 32: l'offerta del Comune di Assago
ASSAGO – “L' Amministrazione Comunale di Assago, ancora una volta, si dimostra attenta e sensibile nei confronti della propria cittadinanza per la quale, da qualche settimana, ha attivato un servizio di tamponi rapidi e molecolari, a prezzi calmierati”, spiegano dal Comune.
12 euro tampone rapido, 32 il molecolare
Infatti, con soli 12 euro si potrà effettuare il tampone rapido e con 32 euro quello molecolare: “Prezzi decisamente molto più bassi rispetto a quelli degli altri comuni limitrofi. Ciò è stato possibile in quanto il Comune di Assago si fa carico del 50% della spesa totale – ancora dall’Amministrazione –. Il servizio viene effettuato il mercoledì e il venerdì pomeriggio sotto i portici del Comune, su prenotazione, chiamando il numero 342.0916874. La società che si è aggiudicato il servizio, vincendo la manifestazione di interesse, è la Med Medicina e Diagnostica, nata qualche anno fa, già all'avanguardia nell'ambito sanitario. Durante il periodo di emergenza sanitaria la Med si è distinta sul piano operativo, nell'ambito dei territori comunali, per essersi posta al servizio della cittadinanza”.
"Garantire vicinanza e supporto alla comunità"
“Per noi è fondamentale continuare a garantire buoni servizi ai nostri cittadini a un prezzo molto basso – dichiara il sindaco Lara Carano –. La nostra attenzione è focalizzata nel garantire la vicinanza e il supporto necessari alla nostra comunità, soprattutto in momenti molto drammatici come quello che stiamo vivendo. Ringrazio la società Med Medicina e Diagnostica per la collaborazione e i volontari della Protezione Civile per il loro prezioso supporto: hanno dimostrato, come sempre, di offrire un contributo imprescindibile per tutti noi, amministratori e cittadini”.