A Rozzano due auto elettriche per gli spostamenti dei dipendenti comunali
Le due auto, della società E-Vai, potranno essere utilizzate anche dai cittadini negli orari di chiusura degli uffici comunali.
A Rozzano due auto elettriche per gli spostamenti dei dipendenti comunali.
A Rozzano due auto elettriche per gli spostamenti dei dipendenti comunali
ROZZANO – Il Comune di Rozzano coglie la sfida della sostenibilità ambientale e si dota di due Renault Zoe elettriche, con un’autonomia di oltre 400 km, che i dipendenti comunali possono utilizzare dalle 8 alle 17 per gli spostamenti lavorativi durante la settimana.
Due Renault Zoe elettriche in uso ai dipendenti comunali
È il primo passo di un’iniziativa più ampia voluta dall’amministrazione comunale per contenere le emissioni di Co2 e che prevede anche la realizzazione di un’infrastruttura di colonnine pubbliche in città per la ricarica dei veicoli elettrici a disposizione dei cittadini.
Il sindaco: un investimento per un futuro più green
"Siamo molto attenti al tema ambientale - commenta il sindaco Gianni Ferretti -, puntare su una flotta di auto green è un investimento per il futuro. Con questa iniziativa della mobilità elettrica il comune raggiunge diversi obiettivi: diminuisce le emissioni inquinanti, migliora la soddisfazione dei dipendenti e offre un servizio alla cittadinanza”.
Le due auto della società E-Vai potranno essere utilizzate anche dai cittadini
Per ora le due nuovissime auto elettriche fornite dalla società E-Vai sono ospitate in Comune ma presto potranno essere utilizzate anche dai cittadini negli orari di chiusura degli uffici comunali ed è già in via di sviluppo l’installazione, in diversi punti della città, di colonnine per la ricarica di autovetture elettriche a disposizione dei cittadini con servizio di car sharing per muoversi in modo veloce, pratico ed ecologico.
L'assessore: una mobilità sempre più ecosostenibile
Esprime soddisfazione l’assessore alla Mobilità Denis Zanaboni che aggiunge: “Integrare nel parco macchine comunale le auto elettriche è un modo per affermare una mobilità sempre più ecosostenibile e allo stesso tempo per sensibilizzare la cittadinanza verso nuove e alternative modalità di spostamento in città”.