A Trezzano la prima edizione della Naviglio Sprint Race è un successo
All’evento, organizzato da Navigliosport, decine di giovanissimi che si sono alternati in sfide mozzafiato sulle acque del Naviglio.
A Trezzano la prima edizione della Naviglio Sprint Race è un successo.
A Trezzano la prima edizione della Naviglio Sprint Race è un successo
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una competizione appassionante, con oltre 50 iscritti, tutti giovanissimi.
Al via la prima edizione della Naviglio Sprint Race
A Trezzano si è svolta la prima edizione della Naviglio Sprint Race, manifestazione di paddle sport, cioè gli sport da pagaia. Tre Federazioni presenti: Fick, canoa e kayak, Firaft, rafting, e Fidb, dragon boat. Organizzatrice dell’evento è la Navigliosport che ha radunato decine di ragazzi, tutti con età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che si sono alternati in sfide mozzafiato sulle acque del Naviglio.
All'evento tanti i giovanissimi tra gli 8 e i 14 anni
“Il nostro spirito e obiettivo – spiegano da Naigliosport – è avvicinare i giovani a questi sport incredibili, dando la possibilità di provare multi discipline”. Tante le società lombarde che si sono affrontate nella competizione.
I premi
Sono stati istituiti anche due prestigiosi premi: il Luigi Conti, per la società prima classificata nella gara di discesa (Navigliosport) e il premio Cecco Re per il gruppo più numeroso (Canottieri Baldesio).
Le sfide mozzafiato
Appassionante anche la gara di extreme slalom, disciplina che debutterà alle Olimpiadi di Parigi 2024, e la sfida di dragon boat tra Idroscalo Club e Navigliosport che ha visto trionfare la squadra di Trezzano. “Grazie a tutte le squadre che hanno partecipato – ancora da Navigliosport – e al Comune che ha subito sostenuto l’iniziativa. Una giornata di sport, sana competizione e divertimento”.