Laboratori per bambini e anziani tutta l'estate con la coop Il Melograno
Un programma di eventi fitto che parte dalla prossima domenica, 20 giugno, per proseguire per tutta l’estate, fino al 5 settembre e che vedrà impegnate decine di associazioni e di realtà del territorio.
Laboratori per bambini e anziani tutta l'estate con la coop Il Melograno.
Laboratori per bambini e anziani tutta l'estate con la coop Il Melograno
BUCCINASCO – Laboratori intergenerazionali creativi, cooperativi e stimolanti per condividere tra bambini e anziani attività ludiche ed esperenziali ispirate alla città immaginaria di Italo Calvino.
La variegata proposta di Estate insieme a Buccinasco
È la proposta della Cooperativa sociale il Melograno di Segrate che quest’anno partecipa alla nuova edizione di Estate insieme a Buccinasco proposta dall’Amministrazione comunale. Un programma di eventi fitto che parte dalla prossima domenica, 20 giugno, per proseguire per tutta l’estate, fino al 5 settembre e che vedrà impegnate decine di associazioni e di realtà del territorio.
Le iniziative avranno luogo in tre punti cittadini
Nelle prossime settimane Il Melograno collaborerà per animare il cartellone di iniziative che avranno luogo in tre punti cittadini, al lago Santa Maria, al parco Spina Azzurra e presso il parco della sede dell’Auser. L’offerta progettuale de Il Melograno, sviluppata in collaborazione con coop Eureka che gestisce il nido 1000Amici, l’Auser e il Centro di riabilitazione mentale del Comune (Crm), si svolgerà al laghetto Santa Maria, è rivolta a persone di tutte le età ed è studiata in particolare per permettere lo svolgimento di attività anche a chi ha difficoltà legate all’età.
L'illustrazione della proposta di Elena Gramatica de Il Melograno
“Ispirandoci a Italo Calvino e raccogliendo l'invito della Consigliera comunale delegata al Welfare, Giulia Lauciello – spiega Elena Gramatica de Il Melograno, responsabile del Centro diurno integrato di Buccinasco – abbiamo messo a punto una proposta progettuale secondo noi molto efficace per stimolare la partecipazione di persone di tutte le età. Dedicheremo ogni appuntamento alla realizzazione di un dettaglio della città immaginaria, fantastica fatta di verde, fiori, prendendo spunto e stimolando la fantasia dei più piccoli e il bagaglio di esperienze delle persone più anziane”.
Gli orari e le date
I laboratori si svolgeranno ogni sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, escluso il periodo dal 7 al 28 agosto. Il 5 settembre sempre al laghetto Santa Maria si terrà una mostra di tutti i lavori realizzati dai partecipanti durante il periodo estivo.