Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni
In tutte le attrazioni turistiche russe i turisti stranieri pagano di più; esistono infatti due tipi di biglietti: uno per i russi ed uno per gli stranieri...
Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni.
Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni
Oggi alle 15 la Finlandia affronterà a San Pietroburgo la Russia. C’è molto entusiasmo nello spogliatoio finlandese dopo la vittoria rimediata nel derby del nord contro la Danimarca. La fiducia acquisita dovrebbe portare il tecnico Kanerva a confermare l’11 proposto nella prima gara di Euro 2020. Discorso diverso per la Russia, reduce da un pesante tre a zero inflitto dal Belgio. La poca qualità difensiva russa potrebbe essere un'arma in più per l'attacco nordico.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O'Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Ct: Kanerva.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Barinov, Ozdoev; Zobnin, Golovin, Miranchuk; Dzyuba. Ct: Cherchesov.
Curiosità sulle nazioni
Finlandia
- La Finlandia è il paese con più laghi al mondo. In particolare nella zona meridionale del territorio sono censiti più di 180.000 specchi d'acqua.
- I finlandesi sono i più grandi consumatori di caffè, con un consumo procapite di circa 12 kg all'anno.
- Si stima che in Finlandia ci siano circa 2,5 milioni di saune che quindi potrebbero ospitare contemporaneamente tutti i 5,8 milioni di abitanti.
Russia
- Le metro della capitale russa è la terza più trafficata al mondo, subito dietro Tokyo e Seoul, le sue 12 linee trasportano ogni giorno più di 6 milioni di persone.
- Se qualcuno si soffermasse 2 minuti per ogni opera esposte all’Hermitage, gli ci vorrebbero 6 anni per vederle tutte.
- In tutte le attrazioni turistiche del paese i turisti stranieri pagano di più; esistono infatti due tipi di biglietti: uno per i russi ed uno per gli stranieri.