Manutenzione del verde: Corsico cambia la ditta che se ne occuperà
La decisione è stata assunta nella mattinata di lunedì 31 maggio dal sindaco Stefano Ventura e dall’assessora Chiara Silvestrini.
Manutenzione del verde: Corsico cambia la ditta che se ne occuperà.
Manutenzione del verde: Corsico cambia la ditta che se ne occuperà
CORSICO - "Cambia la ditta che si occupa della manutenzione del verde. Ha iniziato ieri, martedì 1 giugno, con il parco Giorgella, il giardino della scuola dell’infanzia Malakoff e le aiuole delle vie don Tornaghi e Copernico la nuova impresa incaricata l’1 giugno dal Comune. E da domani proseguirà su tutto il territorio.
La decisione è stata assunta nella mattinata di lunedì 31 maggio dal sindaco Stefano Ventura e dall’assessora Chiara Silvestrini dopo aver convocato, con il capo dell’ufficio tecnico, i responsabili della cooperativa che aveva l’incarico della manutenzione delle aree verdi cittadine.
L'assessore Silvestrini
“Nei giorni scorsi – spiega l’assessora Silvestrini – in diverse occasione ho voluto verificare di persona l’andamento dei lavori. Infatti, con la cooperativa che aveva accettato di intervenire nei parchi e nelle aree verdi, dopo aver eseguito un sopralluogo, erano state concordate delle priorità che noi esigevamo fossero rispettate”.
I responsabili della cooperativa hanno però inviato una comunicazione, nella quale precisano di non poter proseguire con l’incarico. Da qui la decisione di convocarli lunedì e di provvedere con l’affidamento a un’altra ditta che già conosce il territorio e ha le attrezzature adeguate. “Ci scusiamo con i cittadini – spiega Chiara Silvestrini – per il disagio. Stiamo valutando con i
nostri legali come procedere nei confronti dell’impresa che aveva accettato, una quindicina di giorni fa, l’incarico”.