Pubblicato:
Super multa
Guida senza patente sfrecciando davanti alla polizia locale: 5mila euro di multa
Alla guida della macchina di grossa cilindrata c’era un cittadino cinese di 34 anni che ha esibito agli agenti una patente di guida rumena.
Guida senza patente sfrecciando davanti alla polizia locale: 5mila euro di multa.
Guida senza patente sfrecciando davanti alla polizia locale: 5mila euro di multa
ROZZANO – L’auto ha sfrecciato a tutta velocità proprio davanti alla pattuglia della polizia locale. Gli agenti hanno intimato l’alt all’automobilista per procedere con il controllo.
Esibiva una patenta rumena falsa
Alla guida della macchina di grossa cilindrata c’era un cittadino cinese di 34 anni che ha esibito agli agenti una patente di guida rumena. Dagli accertamenti effettuati, è emerso che l’uomo era titolare di una patente italiana revocata recentemente. Sono scattate quindi ulteriori verifiche sul documento che alla vista si presentava di ottima fattura, tale da sembrare autentico.
Sanzionato per 5.100 euro
Ma gli agenti, insospettiti anche dalle risposte evasive del guidatore, hanno chiesto ai colleghi dell’ufficio falsi documentali della polizia locale di Milano di accertarne la regolarità. La patente di guida è stata quindi analizzata con una speciale strumentazione che ha confermato la contraffazione del documento.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per uso di atto falso, gli è stata elevata una maxi contravvenzione da 5.100 euro per guida senza patente e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.