DHL

Furti al magazzino di Dhl: impiegati rubavano iPhone delle spedizioni

Gli investigatori del Compartimento di Milano sono riusciti a identificare quattro persone appartenenti tutte alla stessa cooperativa subappaltante il servizio di smistamento pacchi.

Furti al magazzino di Dhl: impiegati rubavano iPhone delle spedizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti al magazzino di Dhl: impiegati rubavano iPhone delle spedizioni.

Furti al magazzino di Dhl: impiegati rubavano iPhone delle spedizioni

CARPIANO - Lo scorso 25 febbraio l’azienda di spedizioni Dhl aveva denunciato, presso il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano, numerosi furti di cellulari, gioielli e altri oggetti di valore sottratti durante la lavorazione di pacchi presso il loro centro di smistamento di Carpiano.

Indagini

A seguito delle indagini, avvenute in stretta collaborazione con il servizio sicurezza della stessa Dhl, gli investigatori del Compartimento di Milano sono riusciti a identificare quattro persone appartenenti tutte alla stessa cooperativa subappaltante il servizio di smistamento pacchi.

Le indagini sono state portate avanti tramite servizi di osservazione e pedinamento terminati nella notte tra il 12 e il 13 aprile, quando la banda criminale è stata colta in flagranza di reato. Intorno alle 2 di notte, il personale della Polizia Postale milanese, appostato all'interno del magazzino di Carpiano e lungo il perimetro del parcheggio esterno, ha notato due persone che, dopo aver impugnato un taglierino, si sono dirette verso un pallet contenente una spedizione di cellulari. Dopo aver tagliato la copertura messa a protezione della spedizione, hanno preso quattro pacchi di dispositivi elettronici e li hanno nascosti in un borsone.

Successivamente, dopo aver aspettato per circa venti minuti all'interno degli spogliatoi riservati ai dipendenti, sono usciti dall'edificio per caricare nelle proprie auto la refurtiva che avevano nascosto all'interno dei giubbotti che indossavano.

Arresto e perquisizione

A quel punto, è scattato l'intervento dei poliziotti della Postale, che hanno arrestato in flagranza i due ladri. L'attività è proseguita con le perquisizioni all'interno delle abitazioni dei due, dove sono stati trovati quattro nuovissimi iPhone e due scatole contenenti cover per cellulari e caricabatterie.

Seguici sui nostri canali