Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte
Le previsioni meteo parlano comunque di un cielo terso e sereno sopra Milano praticamente per l'intera giornata di oggi.
Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte.
Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte
MILANO - La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso due avvisi di criticità per vento forte (codice arancione) e incendi boschivi (codice rosso) nelle province di Milano, Bergamo, Lecco e Como nella giornata di oggi, martedì 6 aprile 2021.
Vento forte e incendi boschivi: allerta meteo
L'allerta arancione per vento forte a Milano è scattato dalle 3 di martedì 6 aprile sino a mezzanotte di mercoledì 7 aprile 2021 mentre il rischio di incendi boschivi, di livello elevato è scattato dalle 6 di martedì 6 aprile e rimarrà in vigore sino alle 21 di mercoledì 7 aprile 2021.
In città il Comune di Milano ha disposto l'estensione il Centro Operativo Comunale (Coc), già attivo per l’emergenza Covid-19, presso il centro di via Drago.
Cielo terso e sereno sopra Milano
Le previsioni meteo parlano comunque di un cielo terso e sereno sopra Milano praticamente per l'intera giornata di martedì 6 aprile 2021, con nubi sparse a partire dalle ore 17.00 e possibilità di brevi e deboli piogge intorno alle ore 19.00. Insieme al vento forte, è prevista una generale diminuzione delle temperature, variabili tra gli 8 e i 15 gradi.