E' di Corsico il 17enne caduto nella Muzza: le condizioni sono disperate FOTO e VIDEO
È rimasto sotto l'acqua per circa un'ora, poi i vigili del fuoco sono riusciti a tirarlo fuori.
E' di Corsico il 17enne caduto nella Muzza: le condizioni sono disperate.
E' di Corsico il 17enne caduto nella Muzza: le condizioni sono disperate
CORSICO - È di Corsico il 17enne caduto questo pomeriggio nel canale della Muzza, all'altezza di Cassano d'Adda. La dinamica è ancora da chiarire: non si sa se il giovane si sia buttato volontariamente nel canale o sia scivolato e trascinato dalla corrente.
Sott'acqua per un'ora
È rimasto sotto l'acqua per circa un'ora, poi i vigili del fuoco sono riusciti a tirarlo fuori. I soccorritori del 118 hanno provato a rianimarlo sul posto, poi è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo ma le condizioni sono disperate.
Trascinato per oltre un chilometro
La corrente violentissima della Muzza, dove l'anno scorso aveva perso la vita un'intera famiglia, lo ha trascinato per oltre un chilometro, fino alla griglia di deflusso dove i pompieri lo hanno tirato fuori dall'acqua. Il giovane si trovava con gli amici a bordo fiume: avevano organizzato una giornata all'aperto.
Sono stati loro a lanciare l'allarme ai soccorsi, intervenuti in pochi minuti. Ora gli amici si trovano al comando dei carabinieri di Cassano d'Adda: i militari stanno raccogliendo le testimonianze mentre il 17enne lotta tra la vita e la morte.
Francesca Grillo