Wi-fi libero a Rozzano: 17 punti di accesso per collegarsi gratis a internet
L'accesso è gratuito da qualsiasi dispositivo smartphone, tablet e computer portatili.
Wi-fi libero a Rozzano: 17 punti di accesso per collegarsi gratis a internet.
Wi-fi libero a Rozzano: 17 punti di accesso per collegarsi gratis a internet
ROZZANO – Servizio wi-fi attivo in diversi punti del territorio in modo da consentire un’ampia area di copertura per l’accesso rapido e agevole alla rete. L'accesso è gratuito da qualsiasi dispositivo smartphone, tablet e computer portatili.
Come si accede
Per accedere basta selezionare la rete "Rozzano_WIFI” dall'elenco delle reti disponibili. Si può scegliere di autenticarsi direttamente tramite Facebook inserendo le credenziali di accesso ai social oppure tramite Google inserendo in questo caso le proprie credenziali di accesso a Gmail e ai servizi Google.
La registrazione
In alternativa l’autenticazione avviene previa registrazione. Al momento della registrazione viene inviata una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione contenente account e password di accesso che avranno validità di 8 ore dal rilascio. L’utente, dopo la registrazione, dovrà autenticarsi con le credenziali fornite.
Il commento del sindaco Ferretti
“Rozzano conferma la sua scelta digitale – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – la rete wi-fi diffusa sul territorio comunale contribuisce ad abbattere gli ostacoli digitali e a ridurre la distanza tra chi ha possibilità di accedere agli strumenti e alle reti informatiche e chi no. Indubbiamente questo è un vantaggio per tutti e un altro passo in avanti verso l’ottimizzazione dei sistemi di informazione e di accesso ai servizi”.
I nuovi hotspot a Rozzano
Agli hotspot inizialmente presenti in Cascina Grande si sono aggiunti quelli in piazza Foglia, piazza Alboreto, piazza Fontana e nel parchetto di via Milano/Gramsci per un totale di 17 punti di accesso a internet.
Garantito il rispetto dell’ambiente e la salute dei cittadini
Il progetto wi-fi privilegia i luoghi di aggregazione all'aperto e all'interno delle strutture comunali (anche la sala consiliare all’interno del municipio infatti è dotata di wi-fi) ed è stato realizzato con tutti gli accorgimenti tecnici necessari a garantire il rispetto dell’ambiente e la salute dei cittadini.