Ditta minaccia licenziamenti per crisi, teste di maiale ed esplosioni negli uffici dei dirigenti
Il motivo scatenante, secondo i dipendenti, sarebbe la recente crisi occupazionale.
Ditta minaccia licenziamenti per crisi, teste di maiale ed esplosioni negli uffici dei dirigenti.
Ditta minaccia licenziamenti per crisi, teste di maiale ed esplosioni negli uffici dei dirigenti
LAINATE – Un forte boato simile a un’esplosione, seguito da una nube di fumo. I carabinieri sono intervenuti ieri in via per Nerviano, a seguito della segnalazione di un violentissimo scoppio. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che il luogo dell’esplosione era il parcheggio antistante una palazzina al cui interno hanno sede degli uffici della società Tecnomagnete S.p.A. che da qualche tempo è preda di atti intimidatori a opera di ignoti.
La crisi occupazionale in azienda
Il motivo scatenante, secondo i dipendenti, sarebbe la recente crisi occupazionale che si è venuta a creare a seguito delle difficoltà economiche incontrate dalla ditta durante l’emergenza covid. Una crisi che ha portato i vertici della Tecnomagnete a mettere in cassa integrazione numerosi impiegati che ora rischiano il licenziamento. Una situazione che ha generato e continua a generare rabbia tra i dipendenti che rischiano il posto di lavoro.
Atti intimidatori verso i dirigenti
Una rabbia che ha trovato sfogo in numerose proteste sindacali e, in alcuni casi, in veri e propri atti intimidatori. Alcuni anche macrabi: il mese scorso era stata trovata una testa di maiale in prossimità degli uffici dirigenziali della ditta. Ieri, invece, a preoccupare i vertici dell’azienda è stata l’esplosione di una bomba carta proprio davanti agli uffici dei dirigenti.