Lavoro, al via i percorsi per inserimenti nel mondo della ristorazione, logistica e sanità

In programma diversi percorsi di formazione per lo sviluppo di competenze specifiche allineate alle attuali esigenze di mercato.

Lavoro, al via i percorsi per inserimenti nel mondo della ristorazione, logistica e sanità
Pubblicato:

Lavoro, al via i percorsi per inserimenti nel mondo della ristorazione, logistica e sanità.

Lavoro, al via i percorsi per inserimenti nel mondo della ristorazione, logistica e sanità

ROZZANO - Consentire ai giovani di muovere i primi passi nel settore lavorativo e acquisire conoscenze che torneranno loro utili in futuro. È questo l’ambizioso obiettivo dell’accordo che il Comune di Rozzano ha firmato con Afol metropolitana, il CPIA 3 Sud Milano e i rappresentanti territoriali di Confartigianato e Confcommercio.

Facilitare le esperienze di lavoro

L’esigenza primaria è mettere in rete proposte e azioni per facilitare le esperienze di lavoro, anche durante il percorso di istruzione, e incentivare un’educazione permanente. In programma diversi percorsi di formazione per lo sviluppo di competenze specifiche allineate alle attuali esigenze di mercato in modo da facilitare l’inserimento lavorativo in modo più concreto.

I corsi

Corsi di cucina, corsi per la logistica e le spedizioni ma anche corsi per diventare operatori socio sanitari e ausiliari assistenziali, figure professionali sempre più richieste con il protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso. Sono alcuni esempi dell’offerta formativa già inserita nell’accordo per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili da subito nel mercato del lavoro.

Un percorso che risponda alle esigenze delle attività produttive

“Stiamo sviluppando un programma condiviso con le realtà locali per affrontare il tema del lavoro e della formazione che deve rispondere il più possibile alle esigenze delle attività produttive del territorio - commenta Ermanno valli, assessore alle Politiche per il lavoro - mi sto adoperando in particolare con i rappresentanti  di categoria, con le scuole e con le agenzie del lavoro per coniugare al meglio formazione e lavoro e per rilanciare strumenti come l’apprendistato di primo livello”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali