“La dignità non deve essere calpestata”: tremila persone in piazza per #orabasta! FOTO e VIDEO
Tremila persone si sono ritrovate in piazza della Scala per promuovere e sostenere la legge Zan contro l’omotransfobia e la misoginia.
“La dignità non deve essere calpestata”: tremila persone in piazza per #orabasta!
“La dignità non deve essere calpestata”: tremila persone in piazza per #orabasta!
MILANO – Una piazza piena, ma in sicurezza, con distanze mantenute e mascherine indossate. Il successo dell’evento era annunciato, e non solo per il parterre di protagonisti che sono saliti sul palco, o per i tanti artisti che hanno invitato a partecipare, sostenendo l’iniziativa.
Tremila persone in piazza (in totale sicurezza)
Tremila persone si sono ritrovate in piazza della Scala per “#orabasta!”, la manifestazione per promuovere e sostenere la legge Zan contro l’omotransfobia e la misoginia. Una legge “di cui abbiamo bisogno, ora più che mai. Ora che l’attualità, i crimini, gli episodi di violenza e odio ne richiedono l’attuazione immediata”, ha commentato chi ha partecipato.
Le parole del portavoce dei Sentinelli di Milano Luca Paladini
“Tremila persone – ha commentato Luca Paladini, portavoce dei Sentinelli di Milano –. Un miracolo in tempo di pandemia, o forse la capacità di saper intercettare un’urgenza. Tremila distanziati, rispettosi, per dire che dal 20 ottobre la politica avrà il fiato sul collo. Vogliamo la legge, la vogliamo senza compromessi al ribasso. Per la nostra dignità troppe volte calpestata. Per le nostre vite”.
Il commosso ringraziamento a tutti i partecipanti
Proprio dai Sentinelli è arrivato il ringraziamento a tutti i partecipanti: “Una manifestazione quando riesce nel suo obiettivo è merito di chi convintamente viene in piazza. E noi non ci stancheremo mai di dirlo e di ringraziare, uno per uno, ogni partecipante. Soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo – hanno commentato i Sentinelli di Milano –. Ma è anche merito dei presentatori e di chi è intervenuto portando sul palco la propria esperienza e testimonianza.
Tutti i nomi di chi è salito sul palco
Per questo noi Sentinelli e tutto il team di #orabasta vogliamo ringraziare nuovamente Diego Passoni e Monica Napoli per essersi messi al servizio della causa con professionalità e trasporto. E ringraziamo i relatori saliti sul palco: Luca Paladini, Antonia Monopoli, Giulia Viola Pacilli, Maria Antonietta D’Oria, Alessandro Zan, Michele Albiani, Anna Gaia Marchioro, Paolo Berizzi, Elly Schlein, Simone Alliva, Mirko Darar, Alessandra Maiorino, Gianmarco Negri, Davide Podavini, Giovanni Motta, Martina e Erika de “Le perle degli Omofobi”, Chiara Sempio, Martina Scrivani. La battaglia continua e speriamo di aver stimolato il dibattito e che il contributo di tutti noi serva a far licenziare questa benedetta legge di civiltà contro omolesbobitransfobia e la misoginia che tutti aspettiamo”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!