Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam" FOTO
È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Caldera a Milano.
Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam".
Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam"
MILANO – Si chiama Urban Search and Rescue la squadra dei vigili del fuoco specializzata in attività di soccorso e ricerca, anche in condizioni critiche. Sono stati proprio i ragazzi dell’Usar, in sinergia dei colleghi di Milano, a salvare il gattino rimasto incastrato in una condotta pluviale che si sviluppava in orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno.
Liberato e riconsegnato sano e salvo
È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Caldera, vicino al civico 21. Il gattino era probabilmente imprigionato da diverse ore e non riusciva a trovare la via d’uscita. I pompieri giunti sul posto hanno coinvolto nel salvataggio una squadra Usar, in addestramento poco distante, per accertarsi della posizione del micetto. Grazie all’utilizzo della Search Cam, i pompieri sono riusciti a individuare il gattino, bloccato a circa otto metri dall’uscita. Il cucciolo è stato così liberato e restituito alla sua padroncina, sano e salvo.
SFOGLIA LA GALLERY:
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!