Strade al buio: cosa succede a Buccinasco?
Sulla questione, sollevata dal consigliere Schiavone, è intervenuto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici David Arboit.
Strade al buio: cosa succede a Buccinasco?
Strade al buio: cosa succede a Buccinasco?
BUCCINASCO – Problemi di illuminazione in città: in diverse vie sono stati segnalati guasti alla linea elettrica con strade al buio. Da via Manzoni a via Valtellina, Isonzo, Emilia, via Trieste e il parco Scarlatti: i problemi sono stati riscontrati e segnalati dai cittadini.
Segnalazioni raccolte dal consigliere Schiavone
A farsi portavoce istituzionale delle lamentele, il consigliere di opposizione Alberto Schiavone che ha raccolto le segnalazioni e le ha “inoltrate per chiedere un intervento urgente. Una strada al buio è segnale di pericolo, poca sicurezza, nessun deterrente per vandali, ladri e malintenzionati – spiega Schiavone –. Per rendere ancora più incisiva la situazione, ho dato il via a una campagna: Bella Buia Bucci, storpiando lo slogan Bella Bucci del sindaco. Fondamentale che l’Amministrazione si faccia carico delle segnalazioni e delle problematiche espresse dai cittadini per arrivare a un intervento davvero risolutivo. Basta strade al buio”.
Risponde l'assessore Arboit
Sulla questione è intervenuto anche il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici David Arboit: “I 2600 pali della illuminazione stradale – spiega Arboit – sono stati presi in carico da poco tempo dal nuovo manutentore. Ha terminato all’inizio di quest’anno la sostituzione di tutte le lampade. Poi sono iniziati gli interventi sulla rete, cioè sui fili e collegamenti vari, contatori. In questa fase i nodi di una pessima precedente manutenzione della rete elettrica sono venuti al pettine. Sono stati fatti collegamenti aerei provvisori, ma in alcuni casi si tratterà di fare scavi e di cambiare tutti i fili e i collegamenti. Il precedente gestore della manutenzione avrebbe dovuto programmare meglio gli interventi di manutenzione per rinnovare periodicamente una rete elettrica obsoleta”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!