Quando la gita in montagna finisce in ospedale

Per una 53enne di Cusago che era in Valsassina è stato necessario l'intervento del Soccorso alpino.

Quando la gita in montagna finisce in ospedale

Quando la gita in montagna finisce in ospedale.

Quando la gita in montagna finisce in ospedale

CUSAGO – Nelle intenzioni avrebbe dovuto essere una bella domenica di fine estate all’insegna della montagna. E invece, per una 53enne residente a Cusago, l’escursione è purtroppo terminata in ospedale.

La gita in montagna

La Valsassina, e in particolare Barzio, in provincia di Lecco, era stata la meta scelta da una 53enne residente a Cusago per la gita della domenica appena passata. Ma non tutto è filato come sperava. Intorno alle 13.40, infatti, alla centrale Soreu dei Laghi è arrivata la richiesta di aiuto che ha determinato l’attivazione della stazione di Valsassina e Valvarrone del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

L’infortunio e la richiesta di aiuto

La 53enne di Cusago, infatti, si era infortunata alla caviglia sinistra e non riusciva più a proseguire. In zona erano già presenti alcuni tecnici della XIX Delegazione Lariana per attività di formazione e così l’intervento è stato rapido. I soccorritori hanno provveduto a immobilizzare il piede della donna e poi l’hanno accompagnata con il mezzo fuoristrada alla funivia, per il trasporto a valle, dove c’era l’ambulanza ad attenderla per il trasporto in ospedale per i dovuti accertamenti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!