Parco Spina Azzurra, tappeto di mozziconi vicino ai giochi dei bambini
Dura reazione del sindaco: "Una mancanza di rispetto verso i bambini che sarà punita toccando il portafoglio degli incivili".
Parco Spina Azzurra, tappeto di mozziconi vicino ai giochi dei bambini
Parco Spina Azzurra, tappeto di mozziconi vicino ai giochi dei bambini
BUCCINASCO – Un tappeto di mozziconi, lasciati sul prato dell’area dove giocano i bambini.
Le lamentele
Sono tante le lamentele dei genitori che frequentano con i propri figli il parco Spina Azzurra, come mamma Michelle che porta il suo bambino di poco più di un anno al parco, ma “devo stare attenta a dove farlo giocare – racconta –: ci sono decine di mozziconi per terra, i bimbi non possono giocare nell’area verde vicino a scivoli e altalene, perché prendono in mano tutto: troppo pericoloso”. E in effetti facendo un giro al parco i mozziconi sono tanti. Un po’ lasciati dai ragazzi che si ritrovano la sera vicino ai gazebi, un po’ dai genitori che non si preoccupano di tenere lontane le sigarette dalle zone dove giocano i bambini. In entrambi i casi, si tratta di incivili.
Il sindaco Pruiti
“Intollerabile – commenta il sindaco Rino Pruiti –, ricordo che è severamente vietato fumare nelle aree dove giocano i bambini. Una mancanza di rispetto verso i più piccoli che sarà punita toccando il portafoglio degli incivili. Organizzeremo servizi in borghese della polizia locale con multe fino a 550 euro per i trasgressori”.
Lorenzo Ciociola di Retake
L’appello alla civiltà arriva anche da Retake Buccinasco, l’associazione che fa bella la città: “Lasciare per terra i mozziconi è un danno per i piccoli, ma anche ambientale – spiega il presidente Lorenzo Ciociola –. Si tratta di rifiuti che impiegano diversi anni per decomporsi. Organizzeremo qualche passeggiata ecologica per toglierne un po’: invitiamo tutti a partecipare”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!