Coleottero killer, nuove trappole nei parchi contro l'insetto infestante FOTO
A Trezzano nuove trappole per contrastare la presenza del coleottero killer, responsabile di devastazione nei campi e negli spazi verdi per la sua voracità.
Coleottero killer, nuove trappole nei parchi contro l'insetto infestante.
Coleottero killer, nuove trappole nei parchi contro l'insetto infestante
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Nuove trappole per contrastare la presenza del coleottero killer, responsabile di devastazione nei campi e negli spazi verdi per la sua voracità.
Le trappole speciali contro il coleottero killer: Attenzione! Non toccarle!
La Popillia japonica è una specie altamente pericolosa per il verde e per le piantagioni e Trezzano è stata dichiarata “zona infestata”, quindi sottoposta a obblighi e divieti (per coltivatori e rivenditori di piante e produttori di prato a zolle). Per contrastare la presenza del coleottero, il Comune ha deciso di posizionare delle speciali trappole che catturano l’insetto.
SFOGLIA LA GALLERY:
Dove sono state installate
Tre sono state installate al parco del Centenario, due al Clivia, una al Madre Teresa e una al Pasolini. “Attenzione – raccomandano dall’Amministrazione – non devono essere toccate”.
I consigli per i coltivatori
In giardini, orti e frutteti famigliari si consiglia la raccolta manuale nelle prime ore del mattino, quando gli adulti sono poco reattivi, facendoli cadere in contenitori a imbuto. A partire dalla fine di luglio, la presenza degli insetti dovrebbe naturalmente diminuire, ma si consiglia di controllare spesso gli spazi verdi ed eventualmente segnalare sull’app FitoDetective, creata dal Servizio Fitosanitario.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!