Fingono un malore per derubare un'anziana fuori dalla banca: arrestati
La signora era intervenuta per soccorrere l'uomo che, fingendo un malore, l'aveva derubata assieme a due complici dei contanti appena prelevati.
Fingono un malore per derubare un'anziana fuori dalla banca: arrestati.
Fingono un malore per derubare un'anziana fuori dalla banca: arrestati
MILANO – Sono accusati di furto aggravato in concorso i tre italiani pluripregiudicati arrestati dalla polizia per aver derubato una signora di 78 anni con la tecnica del “filo di banca”.
I poliziotti li tengono d'occhio
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno notato in corso Sempione un’auto con a bordo tre uomini già noti perché più volte arrestati nel corso degli ultimi anni. Intuendo che la loro presenza non fosse casuale, i poliziotti hanno deciso di monitorarne i movimenti e, mentre uno dei tre è rimasto nei pressi dell’auto pronto per un’eventuale fuga, gli altri due, alternandosi, sono entrati in diverse banche presenti nella zona. Lo scopo era individuare la preda, ovvero qualcuno che prelevasse ingenti somme di denaro agli sportelli bancari.
Il modus operandi dei tre pluripregiudicati
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, costantemente tenuti a vista dai poliziotti appostati a distanza, i malviventi si sono accodati a un’anziana signora uscita dalla banca con in tasca 3mila euro appena prelevati. Improvvisamente, uno dei malviventi, dopo essersi scambiato cenni d’intesa con i complici, si è accasciato ai piedi della vittima fingendo un malore. La donna si è subito prodigata per soccorrerlo, porgendogli un braccio per aiutarlo a rialzarsi. Immediatamente dopo è arrivato il secondo uomo che, fingendo di non conoscere il complice e di aiutarlo, ha abbracciato la vittima. Mentre con un braccio faceva finta di aiutare il complice a rialzarsi, con l’altra ha aperto la borsa dell’anziana donna e ha preso la busta con i contanti.
Fermati dagli agenti in borghese
Subito i malviventi, compreso il palo rimasto a distanza, sono stati fermati dagli agenti in borghese. La donna, che fortunatamente non ha riportato conseguenze, è rientrata in possesso dei suoi risparmi. Gli arrestati sono tre pregiudicati originari del sud Italia ma da anni a Milano: C.C. 62enne di Trani, A.M. 60enne originario di Gioia del Colle in provincia di Bari e F.S. 63enne di Pachino in provincia di Siracusa. Il loro curriculum criminale presenta numerosi precedenti penali: in particolare furti e rapine, specialisti della tecnica del “filo di banca” per agganciare le vittime.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!