Pubblicato:
Una colletta della polizia per Salvatore, anziano di 89 anni senza famiglia
Una storia che scalda il cuore dalla Questura di Milano.
Una colletta della polizia per Salvatore, anziano di 89 anni senza famiglia.
Una colletta della polizia per Salvatore, anziano di 89 anni senza famiglia
MILANO – Una storia che scalda il cuore dalla Questura di Milano.
Il racconto dei poliziotti della Questura milanese
“La scorsa settimana, i poliziotti delle volanti del Commissariato Porta Ticinese e dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in via Lago di Nemi per l’occupazione abusiva di un appartamento. Mentre erano in attesa che le persone lasciassero l’abitazione, gli agenti sono stati avvicinati da Salvatore, un gentile signore di 89 anni con evidenti problemi di deambulazione.
La vicenda del signor Salvatore
Il signor Salvatore, che vive al settimo piano del palazzo, è rimasto vicino agli agenti per tutto il tempo dell’intervento e ha raccontato loro di trovarsi in un particolare momento di difficoltà, non avendo più supporti familiari che possano sostenerlo nelle esigenze di tutti i giorni. Difficoltà che vive anche sul piano economico per l’esigua pensione che percepisce e con la quale riesce difficilmente ad affrontare con serenità il quotidiano”.
Il bellissimo gesto solidale
Una vicenda che non ha lasciato insensibili gli agenti. Appena tornati in ufficio, a servizio compiuto, hanno deciso di raccogliere dei fondi per acquistare viveri e generi di conforto che, dopo qualche giorno, hanno consegnato al signor Salvatore. L’anziano è scoppiato in lacrime, un pianto di felicità. Ha ringraziato i suoi “nuovi amici” con i quali ha fatto un selfie ricordo. I poliziotti hanno promesso a Salvatore che passeranno a trovarlo ancora per due chiacchiere e hanno segnalato la sua condizione ai Servizi Sociali del Comune di Milano per un supporto costante.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!