Furti sui treni: arrestata la banda che derubava i viaggiatori VIDEO
In manette anche un 26enne che ha aggredito gli agenti per passare i varchi della stazione senza biglietto.
Furti sui treni: arrestata la banda che derubava i viaggiatori
Furti sui treni: arrestata la banda che derubava i viaggiatori
MILANO – Sono finite in carcere quattro persone, due cittadini libici e due algerini, arrestati dalla Polizia ferroviaria di Milano. Sono ritenuti responsabili di una serie di furti perpetrati sui treni in arrivo e partenza dalle stazioni milanesi, tra luglio e novembre del 2019.
Prendevano di mira i viaggiatori
Grazie all’analisi del modus operandi dei quattro uomini e alle immagini estrapolate dai circuiti di video sorveglianza, i poliziotti sono riusciti a individuare il gruppo criminale che aveva preso di mira i viaggiatori, per lo più turisti stranieri, a bordo dei convogli tra le stazioni di Milano Centrale, Lambrate e Pioltello.
Il modus operandi dei quattro uomini
I furti messi a segno sono stati circa una ventina, tutti con la stessa tecnica: mentre uno distraeva la vittima, l’altro approfittava della situazione per sottrarre i bagagli e darsi alla fuga. Due di loro, di nazionalità algerina, uno di 24 e l’altro di 39 anni, si trovavano già detenuti a San Vittore per altri reati, mentre gli altri due complici, di nazionalità libica, sono stati rintracciati dagli agenti della Polfer in un affittacamere di Milano.
La perquisizione
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato alcuni documenti di identità francesi falsi, 700 euro, un portafoglio con banconote cinesi e russe e un orologio di valore, per il quale sono stati denunciati per ricettazione. Insieme a loro è stato trovato un terzo connazionale, estraneo all’indagine, denunciato perché non in regola sul territorio nazionale.
Un altro arresto in Stazione Centrale ieri sera
Sempre a Milano, in Stazione Centrale, ieri sera è stato arrestato un ragazzo di 26 anni per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo ha cercato di entrare con prepotenza dai varchi senza biglietto e, invitato una prima volta a uscire, si è ripresentato poco dopo con atteggiamento ostile e minaccioso.
In manette un 26enne che ha aggredito gli agenti per passare i varchi senza biglietto
Dopo essersi sfilato la maglietta che indossava, ha cercato lo scontro fisico prima con il personale presente ai gate e, poi, con gli agenti della Polfer. I poliziotti sono riusciti, dopo una breve colluttazione, a bloccare l’uomo che è risultato non nuovo a episodi del genere: pochi giorni prima era già stato arresto per lo stesso reato nella Stazione di Verona Porta Nuova.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!