Nasce l'Associazione Culturale Manuel Frattini in ricordo del grande attore
L’associazione intende essere attiva a sostegno di progetti nel mondo del musical, della danza, dello spettacolo e non solo.
Nasce l'Associazione Culturale Manuel Frattini in ricordo del grande attore.
Nasce l'Associazione Culturale Manuel Frattini in ricordo del grande attore
CORSICO – Il ricordo dell’attore Manuel Frattini continua a vivere. In chi lo ha conosciuto, in chi ha avuto il piacere di assistere ai suoi spettacoli, vederlo interpretare ruoli diversissimi ma sempre carichi di emozione.
Scomparso quasi 8 mesi fa
A quasi otto mesi dalla scomparsa dell’attore di Corsico, il suo ricordo continua a vivere e lo fa anche attraverso un’associazione culturale creata proprio per commemorare e celebrare l’attore di musical. È ancora vivo il dolore per la scomparsa di Manuel, morto a 54 anni mentre era impegnato nelle prove dello spettacolo “La prima volta”. Amato dal pubblico e apprezzato dalla critica, l’attore è stato protagonista del musical Pinocchio che lo ha reso celebre anche a un panorama internazionale. L’associazione Culturale Manuel Frattini è nata per volontà della famiglia e degli amici di Manuel.
Le finalità dell'associazione
La finalità, come si legge sul sito, è “promuovere la crescita culturale e artistica di giovani talenti, in nome della generosità di Manuel, Artista che si è sempre distinto per il suo singolare impegno nell’interpretazione di quella che per lui non era solo una professione. L’associazione intende essere attiva a sostegno di progetti nel mondo del musical, della danza, dello spettacolo e non solo”. La pagina Facebook dedicata all’associazione è già ricca di contenuti, a partire da un toccante docu-musical dal titolo “Crazy for Manuel”, reso disponibile gratuitamente sulla piattaforma MyMovies. Backstage, video inediti e un ricordo speciale per ricordare il talento immortale di Manuel Frattini.
LEGGI ANCHE:
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Una petizione per chiedere l’intitolazione del Teatro della Luna a Manuel Frattini
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Addio a Manuel Frattini, “Grazie per i sogni che ci hai regalato”
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] L’addio a Manuel Frattini nella sua seconda casa, il teatro
Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!