Non si fermano all'alt dei carabinieri e tentano di scappare: schianto sul guard rail
Il guidatore ha schiacciato il piede sull’acceleratore e ha imboccato la tangenziale ovest (Milano-Baggio).
Non si fermano all'alt dei carabinieri e tentano di scappare: schianto sul guard rail.
Non si fermano all'alt dei carabinieri e tentano di scappare: schianto sul guard rail
CORSICO – Hanno provato a scappare, in una pericolosa corsa in macchina, ma i carabinieri di Corsico non li hanno persi di vista un attimo e sono riusciti a bloccarli prima che i due riuscissero a far perdere le proprie tracce. È successo nel tardo pomeriggio di domenica, quando una Bmw con a bordo tre persone non si è fermata all’alt intimato dai carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo e presidio del territorio.
L'inseguimento lungo la tangenziale
Il guidatore ha schiacciato il piede sull’acceleratore e ha imboccato la tangenziale ovest (Milano-Baggio): è iniziato l’inseguimento, finito poco più avanti. Messo alle strette dai militari, l’uomo ha perso il controllo della macchina e si è schiantato contro il guard rail. Uno dei due passeggeri si è arreso subito, mentre l’uomo al volante e il secondo passeggero hanno provato a scappare a piedi, ma i carabinieri sono stati più veloci e li hanno bloccati subito. Si tratta di due marocchini, uno di 24 anni e l’altro di 26 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Arrestato il conducente del Bmw
Il guidatore, il più giovane dei due, era senza patente ed è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il passeggero è stato invece denunciato. A un veloce controllo nella banca dati, la Bmw è risultata “cancellata dagli archivi del pra”. In auto erano nascosti 700 euro, probabilmente di provenienza illecita. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire ogni aspetto della vicenda e i motivi della tentata fuga.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!