Cultura a distanza: al via i tutorial per imparare a suonare il pianoforte
Nel ricco contenitore virtuale di “Trezzano on life” si aggiunge da questa settimana anche la Civica Scuola di Musica.
Cultura a distanza: al via i tutorial per imparare a suonare il pianoforte.
Cultura a distanza: al via i tutorial per imparare a suonare il pianoforte
TREZZANO SUL NAVIGLIO – È sempre più vivace e ricca l’offerta culturale, a distanza, del Comune, grazie a collaborazioni e sinergie nate tra le eccellenze trezzanesi.
Le eccellenze trezzanesi nel contenitore virtuale “Trezzano on life”
Nel ricco contenitore virtuale di “Trezzano on life”, con la scuolacreativavirtuale.org curato dalla cooperativa Giostra con il Servizio di Animazione Socio Culturale del Comune, si aggiungono giorno dopo giorno contributi di grande qualità. Da questa settimana anche la Civica Scuola di Musica diretta dal professor Moro entra a far parte della squadra. “Per noi è una grande gioia – dichiara l’assessore alla Cultura Beatrice Ventacoli – sapere di poter contare sulle nostre eccellenze trezzanesi anche in un momento così critico per il nostro Paese.
Da domani al via gli appuntamenti con la Civica Scuola di Musica
Ringrazio la Civica Scuola di Musica che dalla prossima settimana proporrà video degli allievi, in attesa di poterli sentire dal vivo”. I primi appuntamenti in programma martedì 28 e mercoledì 29 aprile alle 16. L’artista trezzanese Sandra Conte, docente della Scuola, proporrà anche il suggestivo progetto “Il pianoforte ri-creativo”, con una serie di tutorial aperti a tutti per muovere i primi passi per imparare a suonare il pianoforte, in programma il venerdì alle 16.30 a partire dal 1 maggio: “Un dono alla nostra città – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – per cui ringraziamo di cuore la pianista e compositrice Sandra Conte”.
Le proposte a distanza delle Biblioteche trezzanesi
Da qualche settimana, inoltre, le Biblioteche trezzanesi hanno aperto una pagina Facebook, già molto seguita e apprezzata: “In questo periodo – continua l’assessore Ventacoli – i bibliotecari ci terranno compagnia con proposte, consigli di lettura, progetti: tante attività che la biblioteca può offrire agli utenti anche a distanza. È una nuova sfida con cui le Biblioteche cercheranno di rispondere alle esigenze dei trezzanesi, tentando di far crescere la curiosità e la passione per la lettura”.
Sostieni Il Giornale dei Navigli
Clicca il bottone e scegli il tuo contributo, grazie!
Perchè questa richiesta
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!