Buccinasco. riaprono gli orti comunali (con regole e restrizioni)
Consentito l’ingresso solo in una fascia oraria mattutina con accesso ai soli assegnatari.
Buccinasco. riaprono gli orti comunali (con regole e restrizioni)
Buccinasco. riaprono gli orti comunali (con regole e restrizioni)
BUCCINASCO – Riaprono gli orti comunali, secondo l’ordinanza firmata dal sindaco Rino Pruiti. Da oggi, sabato 18 aprile, è possibile recarsi negli appezzamenti di via degli Alpini e via dei Lavoratori, ma con restrizioni.
Le regole
È consentito l’ingresso nella sola fascia oraria dalle 6 alle 10.30 del mattino, potranno accedere soltanto gli assegnatari di un orto comunale, esclusivamente negli orari indicati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di un metro e uscendo di casa sempre con la mascherina. Gli spazi comuni degli orti (come la sala comune) resteranno chiusi e sono assolutamente vietati gli assembramenti. Chi non osserverà l’ordinanza sarà punito con una sanzione di 100 euro oltre alla segnalazione alla competente Autorità Giuziaria.
Una valenza sociale importante
Secondo il Comune, gli orti hanno una valenza sociale importante e costituiscono una fonte di autosostentamento e migliorano il benessere psico fisico. Uno svago per molti anziani che, rispettando le normative anti contagio, potranno recarsi nel proprio appezzamento, tornando dopo oltre un mese di assenza.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!