Calcio: Rugani positivo al coronavirus e l'Inter va in quarantena
Dopo la partita contro la Juventus anche l'Inter è in isolamento: allenamenti sospesi e giocatori a casa dove dovranno rimanere in quarantena per 14 giorni.
Calcio: Rugani positivo al coronavirus e l'Inter va in quarantena.
Calcio: Rugani positivo al coronavirus e l'Inter va in quarantena
MILANO - Daniele Rugani è il primo calciatore di Serie A ad essere risultato positivo al coronavirus. E' la stessa società Juventus a comunicare la positività al Coronavirus del suo tesserato, ci comunicano i colleghi di primailcanavese.it: ”Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.
Inter, giocatori in quarantena a casa
Appena giunta la notizia della positività la squadra milanese dell'’Inter, che è stata l’ultima avversaria dei bianconeri (match giocato domenica 8 marzo allo Stadium di Torino), di conseguenza, ha comunicato la sospensione dell'attività agonistica a scopo precauzionale attraverso una nota sul proprio sito ufficiale:
La nota ufficiale Inter
“FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus FC riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie”.
La squadra in quarantena a casa
Al momento allenamenti sospesi e giocatori a casa dove dovranno rimanere in quarantena per 14 giorni e non verranno sottoposti al test se non presenteranno sintomi. Non lo prevede il protocollo, infatti, anche perché al momento nessuno dei giocatori nerazzurri presenta sintomi veri e propri. Diverso il caso, certamente non augurabile, se nei prossimi giorni qualcuno dovesse manifestare problemi.
Il secondo calciatore positivo in Serie A
Mentre scriviamo apprendiamo che dopo Rugani c'è già un secondo giocatore di serie A positivo al coronavirus. La Sampdoria, infatti, ha reso noto che "Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19". Il 28enne attaccante "ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa". Gabbiadini ha giocato l'ultima partita domenica scorsa restando in campo 62' in Sampdoria-Verona. "Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà" ha scritto sui social l'ex giocatore di Napoli e Bologna.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!