Furti e droga: gli ultimi arresti della polizia

E' successo in viale Abruzzi, Stazione Centrale e zona Lorenteggio.

Furti e droga: gli ultimi arresti della polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti e droga: gli ultimi arresti della polizia.

Furti e droga: gli ultimi arresti della polizia

MILANO – Sono accusati di furto in concorso: si tratta di un cittadino tunisino di 19 anni e un cittadino siriano, risultato minorenne e denunciato in stato di libertà.

Chiede informazioni, il complice sottrae la borsa

Gli agenti della Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Milano, mentre transitavano con l’auto in viale Abruzzi, hanno notato due giovani stranieri che erano fermi vicino a un’auto in procinto di parcheggiare. Dalla vettura è scesa una donna a cui il minorenne si è subito avvicinato per chiederle qualcosa. Il complice, velocemente, ha aperto la portiera e rubato la borsa. Subito dopo, i due ladri si sono allontanati in due diverse direzioni, ma gli agenti sono riusciti a bloccarli e a recuperare la borsa, subito restituita alla proprietaria. I due giovani, a seguito di controlli, hanno dichiarato di essere minorenni ma uno di loro, già arrestato in passato per furto, aveva in realtà 19 anni. Per questo, è stato arrestato mentre il minorenne, denunciato, è stato affidato al Centro Servizi per Minori stranieri non accompagnati del Comune di Milano.

Sorpresi in Stazione Centrale

Nella stessa giornata, gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio nella stazione di Milano Centrale, hanno arrestato un cittadino senegalese di 25 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti nella Galleria delle carrozze della stazione hanno notato la cessione di droga in cambio di una somma di denaro tra due uomini. Uno dei due, il venditore, alla vista dei poliziotti è scappato ma gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. È stato trovato in possesso di circa dieci grammi di marijuana, suddivisa in varie dosi. In tasca aveva anche 150 euro, ritenuto il guadagno dell’attività di pusher.

In zona Lorentaggio

La polizia ha arrestato anche un cittadino italiano di 54 anni accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio della Questura di Milano hanno effettuato un servizio mirato a contrastare lo spaccio di droga nella zona. L’arresto segue l’attività di indagine intrapresa nei giorni scorsi, partita da movimenti strani in uno stabile di via dei Salici. Gli agenti si sono appostati lì vicino e hanno notato che un uomo riceveva diverse persone sull’uscio di casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Poi i poliziotti sono entrati nel suo appartamento e lo hanno sorpreso con le bustine di droga in mano. Gli agenti hanno poi proceduto alla perquisizione dell’abitazione dove hanno trovato 15 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 19,50 grammi, due dosi di hashish per un peso complessivo di 10,80 grammi, un bilancino di precisione, due cellulari e circa 2000 euro in contanti di cui 1100 euro in monete da 2 euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali