La Croce Verde Trezzano dona dieci alberi alla scuola elementare

Una bella iniziativa della Croce Verde Trezzano, una delle associazioni più importanti e vive della città.

La Croce Verde Trezzano dona dieci alberi alla scuola elementare

La Croce Verde Trezzano dona dieci alberi alla scuola elementare.

La Croce Verde Trezzano dona dieci alberi alla scuola elementare

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una sinergia di solidarietà e condivisione, per il bene della città e dell’ambiente. Una bella iniziativa della Croce Verde Trezzano, una delle associazioni più importanti e vive della città, che ha deciso di donare dieci aceri al Comune e alla scuola vicina alla sua sede di via Benedetto Croce.

Già piantati nel giardino della scuola di via IV Novembre

I volontari dell’associazione, con la collaborazione della Protezione Civile, ieri mattina li hanno piantati nel giardino della scuola primaria di via IV Novembre. Vengono sostituiti – aumentando il patrimonio verde comunale – i due alberi e l’arbusto nell’area esterna della sede della Croce Verde, tagliati per lasciare posto al parcheggio per i mezzi di soccorso.

I ringraziamenti del sindaco Bottero

“Ringrazio i volontari della Croce Verde – commenta il sindaco Fabio Bottero – per l’iniziativa. Oltre a salvare tante vite prestando soccorso, hanno trovato il tempo e la volontà di donare alla città un piccolo polmone verde: volontariato che si aggiunge all’attività a tutela dell’ambiente. Ringrazio anche la Cava Merlini per il sostegno alla Croce Verde con alberi, personale e mezzi per il trasporto. Una bella sinergia, grazie a chi ha sempre a cuore la nostra città”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!